Forum conservazione liquori???
Inserita....ciao e grazie
Grazieeeeeeeeeeeeee!!!!!
Babetta, devi inserire la ricetta nel ricettario, qui viene rimossa
grazie del consiglio lo farò
Babetta, devi inserire la ricetta nel ricettario, qui viene rimossa dal Team
Ehi, perchè non pubblichi la ricetta sul ricettario? Alla voce "crema di limoni" c'è solo questa http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/16301/crema-di-limoni.html ,
ma non mi sembra proprio uguale.
Ciao Babetta!, potrasti darmi la tua ricetta della crema di limoni??grazie!
Ciao io la preparo cosi:500mL alcool 90° 1 Lt latte intero 1Kg zucchero 6 limoni non trattati 1 bustina vaniglina
Sbuccia i limoni stando attenta a non tagliare anche la parte bianca e metti le bucce a macerare nell'alcool all'interno di un barattolo a chiusura ermetica per circa 7 giorni in un posto buio muovendolo ogni tanto,
passati i 7gg metti il latte e lo zucchero nel 15 min 100° vel1 fai raffreddare quindi aggiungi l'acool senza le bucce aiutandoti con il cestello che fa da filtro e mescola per 30" vel1
Quindi versa nelle bottiglie a me ne vengino circa 2 litri e riempo bottiglie da mezzo litro,
Se le metti in congelatore usa bottiglie con tappo a vite.Prima di servire agita bene e versa nei bicchierini tirandolo fuori da congelatore al momento di servire.
Spero di esserti stata utile..
Ciao
Ciao Babetta!, potrasti darmi la tua ricetta della crema di limoni??grazie!
Ciao! Io conservo la crema di limoni fatta con il latte in congelatore anche perche ne preparo diverse bottiglie e mi durano un sacco. L'anno scorso ho fatto quello al cioccolato e l'ho conservato in frigo ma era decisamente meno e l'ho consumato presto.Penso che o frigo o congelatore cmq sia al freddo e non a temperaura ambiente proprio per il latte...
Ciaooo
vedrai, sarà tutto molto entusiasmante con il BIMBYNO!!!!
grazie mille!!!!lo provero' nn appena arriva!!
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/23017/liquore-al-cioccolato.html
Ho fatto questo perchè volevo usare il cioccolato e non il cacao .....comunque sul libro base c'è con il cacao ed è ottimo!
Marghe
Cmq io credo che va conservato in frigo!..poi nn so'!...la ricetta che hai fatto è venuta buona??..puoi segnalarmi qual è??grazie
Ho fatto il liquore al cioccolato......ed anche io mi chiedo come si converva.....visto che contiene il latte........comunque x non sbagliare ho messo nel congelatore, speriamo di poterlo bere!!!!
Ciao!..anche io ho avuto la stessa idea!!!!qst anno per natale...regalerò bottigliette di liquori fatti da me!!!!!...speriamo che arrivi subito il bimby!!!!!
Buongiorno a tutti!
Sono qui che spulcio il ricettario alla ricerca di liquorini da regalare a Natale, ma ho un dubbio: in alcuni è espressamente scritto che si conservano in frigo, in altri non è specificato, anche se contengono latte o roba simile.
Ma non basta la presenza dell'alcol per conservare queste prelibatezze senza riempire il frigo???
Non vorrei doverli preparare proprio gli ultimi giorni (quando, comunque, il frigo scoppia per i preparativi...)