Forum consiglio x lasagne surgelate
Io congeli spesso le lasagne crude in mono/biporzioni e poi con 5-7' di microonde alla massima potenza e 3-4' di grill diventano come appena fatte!! Ovviamente più la teglia è grande e più si allungano i tempi...
grazie non avevo pensato al microonde...
Io congeli spesso le lasagne crude in mono/biporzioni e poi con 5-7' di microonde alla massima potenza e 3-4' di grill diventano come appena fatte!! Ovviamente più la teglia è grande e più si allungano i tempi...
anche io le congelo "crude" e le inforno congelate!!!!Con il mio forno 40-45 minuti e son perfette!!!
1 ha scritto:
Quando congelo cibi già cotti passo direttamente in forno e ritornano come appena fatti!!
grazie ma io le ho congelate crude..
Credo che non cambi molto....io personalmente infornerei subito!
anche io le congelo crude. calcola però che la besciamella è già cotta, ed anche il ragù ..io poi uso la pasta sfoglia.... g.r. che cuoce nel forno senza farla prima scottare...mai avuto problemi così...
grazieeeeee
anche io le congelo crude. calcola però che la besciamella è già cotta, ed anche il ragù ..io poi uso la pasta sfoglia.... g.r. che cuoce nel forno senza farla prima scottare...mai avuto problemi così...
Quando congelo cibi già cotti passo direttamente in forno e ritornano come appena fatti!!
grazie ma io le ho congelate crude..
per me puoi fare in entrambi i modi....unica differenza i tempi di cottura:se le metti congelate ci vuole un pò di più!!un consiglio:se le metti in forno congelate controlla BENE che il centro della teglia...una volta non ho controllato...faccio per tagliare le lasagne e...il centro era un cubo di ghiaccio!!!
ciao qualche tempo fa ho congelato una vaschetta di lasagne ma ora mi viene un dubbio...le devo infornare ancora congelate o le devo prima scongelare?