Forum cuccia palermitana ?
:(( :((
ciao , sto cercando la ricetta x fare la nostra cuccia palermitana sapete aiutarmi ?
ciao farfallina, mi sono imbattuta in questo post facendo una ricerca su internet per vedere se trovavo le dosi della cuccia sia quella palermitana che quella fatta col grano e coi ceci. Se mi dai qualche giorno di tempo voglio provarla e ti faro' sapere Anche se so' gia che non avra' mai quel gusto paradisiaco di quando la preparava la mia nonna :((
.....CHYA sei fantastica... IL BIMBESCO non lo avevo MAI sentito.... sei fantastica....
Ragazze, la CUCCI'A è fatta con solo frumento!!!
La fanno sempre mia mamma e mia suocera, ma alla vecchia maniera, senza Bimby.
Mia suocera alla Palermitana la fa dolce con ricotta di pecora e gocce di cioccolato.
Mia mamma a Caltanissetta la fa a mò di minestra con i cieci.
Se riesco, vi dico le quantità! Ma x il procedimento con Bimby......lo dovete trovare voi!
L'ho vista sul web, c'è la ricotta e un sacco di roba buona, non ricordo bene, potrebbe sembrare il ripieno della pastiera napoletana o giù di lì, ma ho solo visto le foto, è da verificare
Mi dispiace ma non so proprio cosa sia...
Ci suggerisci qualcosa?
Puoi pubblicare la ricetta che hai e poi chiederne la "trasformazione in bimbesco" al Team..
Ciao ciao
:(( :((
ciao , sto cercando la ricetta x fare la nostra cuccia palermitana sapete aiutarmi ?