Forum dado carne e verdure
quindi quello di carne non lo fai mai?
Io faccio quello di carne in inverno e quello vegetale in estate, veramente sto andando ancora con quello di carne.
Il sale che c'è è un conservante, però quando lo faccio ne tengo un bel vaso, il resto vola via(in regalo) quindi lo tengo in frigorifero.
Non credo che comunque si alteri in frigorifero, sentiamo cosa dicono le altre.
Ma quanto sale usate? Il mio non si congela!
grazie
Ciao Verde,io faccio entrambi e per comodità (tempo tiranno) congelo nelle vaschette del ghiaccio a cubetti che poi trasferisco nei sacchetti,così posso prendere anche il singolo cubetto senza scongelare un vasetto.Comunque vai tranquilla puoi congelare.Il sapore di entrambi non ne ha mai risentito.
sul libro base c'e' scritto che dura 2 mesi
LA MIA DIMOSTRATRICE MI HA DETTO CHE IN FRIGOR DURA MESI PERCHè C'è IL SALE CHE LO MANTIENE, FATTO E DURATO MESI IN FRIGOR
Io faccio quello di verdure (ricetta LB arancio). Ho provato una volta a congelarlo, ma vista la quantita' di sale non si e' congelato. Lo conservo in frigo fino a 4 mesi (ma raramente mi dura cosi' tanto perche' quando lo faccio lo distribuisco a mamma-zia-suocera-cognata...)
Ho fatto un paio di volte quello misto di verdure e carne, ma a me non piace l'odore della carne che sento poi nelle pietanze. Ma è un gusto personale, eh...
quindi quello di carne non lo fai mai?
Io faccio quello di verdure e poiché ne vengon fuori diversi vasetti, quando non lo regalo lo congelo. Tolgo un vasetto dal freezer e lo passo in frigo. Non ha mai avuto problemi.
Io mai fatto...però metto un filo d'olio così si mantiene di più!
vorrei sapere se il dado di carne e di verdure puo' essere congelato in vasetti e tirato fuori non appena mi finisce quello in frigo