Forum dado vegetale
davvero si possono mettere le spezie!!!!che bello.io per ora ho seguito il libro base,ma lo rifarò presto seguendo i vostri consigli!!!!!!!!!!!!!
Anche io non metto mai il parmigiano nel dado...sono ormai 8 anni che non compro più dadi di nessun genere perchè quello fatto col Bimby è gustosissimo e sopattutto sano!! Ci aggiungo spezie di ogni genere anche bacche di ginepro, grani di pepe, chiodi di garofano, ecc
si e' meglio senza.con il parmigiano mi sembra che puzzi un po' di topino poi metti tutti gli odori. con il porro viene benissimo. timo maggiorana etc etc chi piu' ne ha piu' ne metta.
infatti anche io per questo motivo ho evitato il parmigiano.il dado è venuto benissimo,le pietanze hanno tutto un'altro sapore
Io non lo metto mai, ho paura che entra in fermentazione e poi col pesce non si sposa bene
grazieeee anna:D
Vale, neanche io sento il sapore del formaggio.
Comunque, puoi sempre fare il dado con la variante ai funghi, che è sul libro base, o quello di pesce:
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/4811/dado-di-pesce.html
per stavolta l'ho fatto senza.ne è venuto tanto!!!sono contenta!!;)
io lo metto e ti dirò ke nn si avverte minimamente!!!!poi è sempre soggettivo.....
ok.a me piace molto il parmigiano...ma poi il dado lo posso usare solo in certe ricette.se cuocio pesce o funghi non credo vada bene!!si sente molto il sapore del parmigiano?
Vale, io lo metto perché mi piace il formaggio, ma puoi anche ometterlo se a te non va... gli ingredienti variano sempre a seconda dei gusti.
sto facendo il dado per la prima volta.pensavo di non mettere il parmigiano.che ne pensate?