Forum dado vegetale....

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

7 risposte | Ultimo messaggio

Ah questa cosa di mettere meno sale è molto interessante. Oddio, a me piace anche così come da LB, non rimango mai senza e non importa se è una "pappetta molliccia"... Però la prossima volta provo con meno sale.... vediamo come viene...

Anche io l'ho fatto con meno sale e non ho avuto problemi.

Paola

Paola romana a Torrita

ciao carissima  chya ti ha risposto benissimo come sempre  io il varoma x fare il dado lo faccio sempre x far evaporare il liquido il più possibile sempre controllando dal buco la situazione e siccome  uso il vino x insaporire le verdure di liquido ce n'è tanto  quindi il TASTO varoma x cuocere è ideale non confondere il discorso con il piatto varoma ovviamente... con buco aperto verdure nel boccale e tasto cottura varoma spero di essermi spiegata ma  io ho scritto perchè volevo dirti che le mie esperienze con il dado sono state tante  la prima pessima  me lo avevano regalato e l'ho buttato poi vagliando tante ricettine ho dedotto che.... nel rapporto verdure sale... il sale  non necessariamente DEVE ESSERE TANTO   perchè il sale è sempre un conservante in più aggiungi il freddo del frigo o del freezer se ne fai tanto lo puoi mettere nei vasetti e tirarlo fuori 1 alla volta per cui io faccio TANTISSIME VERDURE VARIE a piacere anche i funghi   esempio 500gr e tante erbette  es rosmarino  timo  salvia  maggiorana  quello che hai a disposizione  e  gr  150  di sale .. se qualcuno pensa che il sale è poco rispetto alle verdure posso assicurarvi che no è  sufficente  ed è più buono più saporito e meno salato lo trovo fantastico NON HO VOGLIA di postare la ricetta ce ne sono  troppe  ciao carissima Love   Love   Love  

liquirizia

Grazie!!:-)

Mi dispiaceva buttare tutto!!

Ciao!!!!!!!

W la pappetta mollicciaaaaaaaaaa!!

Dipende dalla quantità di acqua contenuta nelle verdure.

Ottima anche la pappetta, a me spesso viene così e lo uso tranquillamente.

Puoi cercare di addensarlo con la temp varoma oppure usarlo a cucchiaini.

Io lo conservo anche 6 mesi in frigorifero: nessun problema!

Ciaoooooooooooooo

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

Ciao,

nel we ho fatto il dado vegetale 3 volte, ma una volta non mi è riuscito...o meglio è rimasta una pappetta molliccia...non so perche'....non ho capito l'errore, ma secondo voi posso usarlo? E' buono? Si conserva?

Grazie!