Forum dolci lievitati in freezer prima della cottura

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

6 risposte | Ultimo messaggio

fatto! Ho tirato fuori dal freezer questa mattina un paio di treccine e le ho messe già sulla teglia del forno. Dopo 3 ore circa le ho infornate ed erano buonissime! Speriamo in bene per giovedì!

come dice Luisa, questo metodo serve quando ci sono molte cose da preparare e non puoi farle tutte quel giorno o il giorno prima. Io sto iniziando a preparare un merendone che termina con cena di circa 31 persone per il primo novembre e non posso fare tutto mercoledì. Gli altri anni le brioches o le treccine le facevo prima e una volta cotte le mettevo in freezer però l'anno scorso quando le abbiamo mangiate non erano soffici ma sembravano stantie, per questo voglio provare a surgelarle crude. Oggi ho fatto le treccine e le ho messe in freezer prima dell'ultima lievitazione. Domani se riesco faccio la prova tirandone fuori un paio e facendo l'ultima lievitazione prima del forno ... speriamo in bene! grazie Lucia sei sempre il mio punto di riferimento Love

ammila, quando ci sono da preparare molte cose, per portarmi avanti preparo le palline di danubio, quando sono farcite le congelo, dopo un'ora le metto in un sacchetto (così non tengono molto posto) e la sera prima di quando devo cuocere le tolgo, le metto nella teglia ben distanziate e le faccio scongelare in frigo, la mattina tolgo la teglia e dopo circa mezz'ora inforno

mi è accaduto anche di toglierne solo 5 per ospiti improvvisi, facendole scongelare nel forno mentre si riscaldava ed è andata bene

mluisa

1 ha scritto:

io faccio così con il danubio (sia dolce che salato) e viene perfetto, dovresti avere il coraggio di fare una prova con metà dose di treccine

Ciao luisa mi spieghi meglio lo scopo di questa pratica?

grazie sono curiosa Wink Love

ammila

io faccio così con il danubio (sia dolce che salato) e viene perfetto, dovresti avere il coraggio di fare una prova con metà dose di treccine

mluisa