Forum frutta congelata
Mitica......speriamo che il tuo maritino nn ti faccia arrabbiare...io con il mio uso la sua testa per rompere i surgelati Hehehehehe
caspita un martello per rompere il blocco di brutta,io avevo provato col batticarne ma con scarsi risultati !!!
Io c'ho l'attrezzo nuovo.. Martello Ik.. di gomma dura: fantastico x rompere i blocchi di frutta congelata o di mozzarella congelata!!!
Sempre rigorosamente sul marciapiede.. Il tavolo è di vetro
MITICA!!!!!!!!!!!!!!! al martello proprio nonci avevo pensato buona Pasqua!!!!!
nooooo...il martello!!!!bellissimo!!io congelo le fragole a pezzetti in un sacchettino.per ora le ho usate solo per il sorbetto,e non ho avuto problemi.
Io c'ho l'attrezzo nuovo.. Martello Ik.. di gomma dura: fantastico x rompere i blocchi di frutta congelata o di mozzarella congelata!!!
Sempre rigorosamente sul marciapiede.. Il tavolo è di vetro
hi hi hi
Povero tavolo!!!!!:)
è capitato anche a me!!! adesso xò prima la asciugo bene, e visto che come te riempio molto il freezer dopo 1\2 giornata tolgo il sacchetto e stacco bene la frutta ( a volte anche picchiandola un po' sul tavolo) e lo rifaccio il giorno dopo. adesso funziona!!!
Dimenticavo se vuoi puoi congelare nel sacchetto ma tenedolo steso, così la frutta non fa blocco!
Io la congelo sempre nei sacchetti e poi la tolgo 15 minuti prima, 5 minuti non sono sucfficenti.Quando la uso x il gelati alla frutta prima faccio zucchero a velo , po iaggiungo latte congelato e lo frullo un pò, poi aggiungo la frutta e se è troppo solida, aggiungo dal foror del coperchio con le lame in movimento , un pò di latte fresco evvaiiiiiiiiii
ciao...prova cosi' (anche se potrebbe portarti via un po' di tempo in piu') incarta ogni pezzetto di frutta o al max due, nella pellicola alimentare e poi mettila, tutta, nei sacchettini x freezer....
da domani voglio un secondo freezer, non e' giusto che li facciano sempre piu' piccoli del frigo .... non sanno che io congelo di tutto????
Anna 1
Chya 0
Sono leeeeeentaaaaaaaaaaaaaa
caspita cosi mi porta via tanto spazio ... che non ho, non riesco mai a capire perche' ho il freezer che scoppia!!!!
Ciao!!!
Io di solito la taglio, la metto su un vassoio ben separata e la metto in congelatore.
Poi dopo mezza giornata la metto nel sacchetto, sempre in freezer: così rimane a tocchetti
Dovresti congelare la frutta a pezzi su un vassoio con della carta forno. Una volta congelata, puoi metterla nei sacchetti da freezer.
preciso che di solito la ricetta dice togliere la frutta 5 min prima e poi inserirla nel boccale,ma dopo 5 - 10 minuti il blocco e' ancora tutto compatto e non posso metterlo cosi nel boccale
ho bisogno di un consiglio, quando faccio congelare la frutta per fare i gelati la taglio e la metto nei sacchetti gelo,pero' quando si congela diventa un blocco unico durissimo,voi come fate?