Forum gelato al fiordilatte

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

13 risposte | Ultimo messaggio

maizena...eh ne ho messa, ne ho messa...ci riproverò...

La Vale combina disastri

l'agar agar si trova anche nei negozi di prodotti biologici.

personalmente io non amo il fiordilatte (anche se lo faccio come "base" per altri gelati) ma amo molto fare i gelati.

ti consiglio

-di prendere o il glucosio o il fruttosio, entrambi in polvere e metterne uno o due cucchiai (1 cucchiaio di glucosio/fruttosio=30 gr di zucchero circa) per ridurre l'effetto "ghiaccio".

-usare il latte scremato in polvere (non quello dei bimbi ma la linea per adulti) che da "struttura"al gelato

-in particolare poi presta attenzione alla quantitàdi panna sul totale che in questo tipo di gelato non deve essere eccessiva altrimenti tende a rendere il gelato troppo "pesante" al palato. diciamo che personalmente non metto mai più del 15/20%del peso totale di panna sul peso totale.

ciao e speriamo che riuscirai a trovare la ricetta "giusta" per te!!!!

Giorgia-Silk2205

Kitchen and Bimby Maniac...perchè io sono una di quelle che il Bimby se lo porta pure in vacanza!

Quest'anno ho fatto molti gelati e ho sempre usato agar agar ma comunque in nessuna ricetta ho mai trovato la maizena ..e poi quanta ne hai messa? Tieni conto che di agar agar  se ne mette un cucchiaino raso...prova a rifarlo usando questo o la farina di carrube come addensanti...sono gli unici che trovi nelle ricette.

anzi io lo uso come addensante anche x i budini!!

Anna

1 ha scritto:

si infatti nella ricetta che ho fatto c'era la farina agar agar da usare ma non avendola trovata ho usato la maizena... sarà x quello che non è uscito???   Shock Shock

non saprei    Puzzled

alekos Mixingbowl closed

si infatti nella ricetta che ho fatto c'era la farina agar agar da usare ma non avendola trovata ho usato la maizena... sarà x quello che non è uscito???   Shock Shock

La Vale combina disastri

io ho usato l agar agar che ho trovato in farmacia ma si trova anche al super   Wink

alekos Mixingbowl closed

Io la compro in erboristeria...

Anna

Grazie mille! L'ho salvata ma dove la trovo la farina di semi di carrube ???

La Vale combina disastri

1 ha scritto:

ah, boh non mi ricordo.. ne avevo trovata una su internet... e mi sono mal cimentata... magari ho sbagliato qualcosa io ma ho fatto due ricette diverse e in tutti e due i casi il gusto non era quello! Tu x caso l'hai mai fatto?

io ho fatto questo variante stacciatella varie volte, a casa è piaciuto  http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/gelato-al-fiordilatte/646405  vediamo a te se piace    Wink

alekos Mixingbowl closed

ah, boh non mi ricordo.. ne avevo trovata una su internet... e mi sono mal cimentata... magari ho sbagliato qualcosa io ma ho fatto due ricette diverse e in tutti e due i casi il gusto non era quello! Tu x caso l'hai mai fatto?

La Vale combina disastri

ciao valentina   Smile   che ricetta hai fatto?

alekos Mixingbowl closed

Ciao a tutte!

Nonostante l'estate stia finendo, ahime', il gelato a casa nostra non manca mai.

Ho provato 2 volte a fare quello al fiordilatte, il mio preferito, ma devo dire che non si avvicina neanche lontanamente a quello delle gelaterie artigianali. Qualcuno ha una ricetta, magari già testata?

Grazie a tutte

La Vale combina disastri