Forum gelato semi-granita
Ciao! io ho notato che perché non venga granuloso devi macinare lo zucchero molo molto fine perché mi é capitato di non macinarlo bene e quindi poi il gelato si sentiva un pò granuloso.
Inoltre se la frutta ed il latte sono congelati bene ( io faccio sempre così) devi spatolare per 3-4 minuti a vel 7.
Io non congelo mai il latte, sai che faccio? Utilizzo la frutta congelata che trito spatolando per circa 15-20 secondi a vel. 8, poi aggiungo un po' di panna e il gioco è fatto
Secondo me, bastava spatolarlo ancora per un pò.
Lo aggiungi alla fine insieme al latte e poi fai mantecare per un minuto spatolasndo, ciao
Lele
in che senso albume? bisogna congelarlo?
Io l'ho fatto ieri ,però oltre al latte ho messo anche un albume ed è venuto ottimo.
ciao, Lele
ciao a tutte ieri ho fatto il gelato alla banana con zucchero a velo,latte congelato, banane congelate e poco latte di frigo, il mio dilemma e' che era piu' una granita invece che un gelato cremoso,il gusto c'era ma la consistenza era granulosa come faccio? avete dei consigli? l'ho spatolato bene, ed a guardarlo sembrava perfetto e cremoso ma al palato invece no !!!