Forum gnocco fritto

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

10 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:
Io uso olio di arachidi per friggere perche' mantiene bene la temperatura e non fa fumo. Butta nell'olio uno stuzzicadenti di legno, se attorno si formano le bollicine allora e' pronto per friggere Wink

grazieee Wink

Io uso olio di arachidi per friggere perche' mantiene bene la temperatura e non fa fumo. Butta nell'olio uno stuzzicadenti di legno, se attorno si formano le bollicine allora e' pronto per friggere Wink

riproverò di sicuro ma come faccio a sapere quando la temperatura dell'olio è giusta?

quando faccio lo gnocco fritto stendo la pasta a quadrato con il mattarello, poi la piego nel senso della lunghezza e poi nel senso dell'altezza (praticamente ottengo un quadrato piu' piccolo), che poi ristendo a sua volta, ripiegandolo ancora come in precedenza. Ripeto almeno per tre volte.Poi li taglia come preferisci, io li faccio totondi, e li friggo nello strutto e un poco di olio(ben caldi) e mentre friggono, si gonfiano.

Riprova, non arrenderti!!! ciao!

Graziella

Ciao!

A me è successo così con la friggitrice.. Mai più Crazy

Solo super padella sul gas (una volta all'anno..)

Confermo Cinzia: temperatura dell'olio fondamentale!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

Si' Tongue

1 ha scritto:
Ssecondo me e' la temperatura troppo bassa dell'olio.

ma dovrebbero gonfiarsi subito appena messi nell'olio?

Ssecondo me e' la temperatura troppo bassa dell'olio.

ciao ho provato a fare questa ricetta http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/5547/gnocco-fritto.html

e ho dovuto buttare tutto...non si sono per niente gonfiati sono rimasti tipo delle chiacchere e sono venuti subito scuri e duri..dove ho sbagliato?la temperatura dell'olio?quanto devono friggere?