Forum gramigna col bimby

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

9 risposte | Ultimo messaggio

Sono contenta di esserti stata di aiuto  Wink

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby

:D tutto bene iaia!! grazie ai tuoi consigli la gramigna è venuta molto buona e nn ho sporcato niente oltre al bimby!!! è fantastico qsy bimby ed è fantastico qst forum! ciaooooooooooo Love Love Love Cooking  10 Wink Smile Cooking  7

by cnzi@71

E' la pasta che pensavo io, però pur essendo emiliana io la cuocio nel minestrone.  Love

se poi pensi di cuocerla nel sugo dovrai aggiungere i liquidi di assorbimento che saranno più o meno il doppio della pasta, questa si cuoce in 5 o 6 minuti, dovrebbe andare bene, quando sugo e acqua bolle, vai con la gramigna e un pò di sale grosso, penso un pizzico, poi semmai aggiusti, fermati sempre 1 minuto prima del tempo del pacchetto, assaggi e metti la panna.

In questo modo non sporchi niente, oltre al bimby che si lava da solo in un attimo. Cooking  9

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby

la gramigna x noi emiliani è quella pasta tipo un piccolo maccheroncino appena arricciato  tipo una"c"..,in genere è sempre condita con qst sugo ke ora proverò a cucinare con bimby e se dici ke ci posso cuocere anke la gramigna tanto meglio!! grazie iaia!!!!!! Love Party

by cnzi@71

Allora, triti la cipolla, vel. 7, inserisci la salsiccia o le salsiccie, 3 sec. vel. 4/5, 20 gr. di olio e cuoci 10 minuti 100° Soft Counterclock sfumando dal foro con un pò di vino bianco, si sfuma sempre quando l'alimento è caldo così il vino evapora subito, quindi dopo 5 minuti vai col vino, e subito dopo vai con il pomodoro, la panna l'aggiungi alla fine e la cuoci 2 minuti è sufficiente. Se poi vorrai cuocerci la gramigna(se riesco a capire qual'è) ti passo le coordinate per la cottura nel bimby.

In quest'ultimo caso la panna andrà messa alla fine di tutto.

iaia

Iaia a quest orA avevo già perso le speranze!...grazie!!!! Allora x il condimento di qst buonissima gramigna soffriggo un Po di cipolla poi aggiungo la salsiccia sbriciolata faccio evaporare con un po di vino poi aggiungo poco pomodoro ed alla fine amalgamo con panna da cucina,al momento di condire la gramigna nn può mancare abbondante parmiggiano gratuggiato

by cnzi@71

Secondo me, a valutare dalle risposte, ci hai messo in difficoltà, per gramigna intendi la pasta che si cuoce nel minestrone di verdure??

in tutti i modi se ci dai la procedura che utilizzavi con il tegame poi te la traduciamo per bimby Love

iaia

come preparare la tipica gramigna con salsiccia? è da qnd o preso il bimby ke nn l'ho più fatta qlcn mi sa dire cm procedere? grazie!!! cinzia Cooking  9 Wink

by cnzi@71