Forum help panna smontata

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

12 risposte | Ultimo messaggio

mmmm.............fatevelo dire da una veramente imbranata (IO!!!!! :p  )...col bimby la panna viene benissimo.io non sono mai riuscita a farla montare bene quando non lo avevo....IAIA ha ragione,ti ha dato consigli giusti.

io uso la panna vegetale HOP....che monta benissimo,ovviamente non aggiungo zucchero.oppure compro la panna vegetale all'eurospin!!!

la trngo in frigo (sempre pronta,non si sa mai!!!!) e la monto all'occorrenza

non metto neanche il boccale in frigo

la panna resta bella compatta anche dopo 2 o 3 giorni,se avanza la torta l'aspetto è sempre bello!!!

meno male che il bimby c'èèèèèèèèèèèèèèèèèèè Mixingbowl closed

valentina Soft

Io cambiarei marca della Panna mi è capitato ben 2 volte che non montasse utilizzando sempre lo stesso procedimento, poi mi sono data alla panna hoplà e mi è venuta su bene ovviamente con la farfalla....

Per gli albumi io dò anche 6 o 7 minuti a 37°, e diventano come la pietra.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby

io per gli albumi avevo lo stesso problema, poi ho visto la ricetta delle meringhe di cucinalkemica e mi si è aperta la visione...intanto non si impiega poco tempo come per montare la panna quindi ci vuole pazienza e poi farfalla e temp. 37°, uova a temperatura ambiente ed io metto lo zucchero..

Semplicemente anjy

A me si sono sempre montati benissimo, avevo uova casarecce e freschissime, forse dipende dalle uova....

sff

io ho lo stesso problema con gli albumi che non montano!!!le ho provate tutte! albumi a temp ambiente...ho provato sia le uova che gli albumi in brick! bimby asciutto e pulito, farfalla e temp 37 gradi...sale...tempo infinito...può essere il misurino? io lo appoggio all'estremità della farfalla...non è che devo girarlo????help!

Antonella non dare retta, qui hanno sempre voglia di scherzare.

1 - boccale asciuttissimo e pulito

2 - panna di frigorifero, parliamo di panna pastorizzata o quella vegetale? poco importa il procedimento è sempre quello

3 - inserisci la farfalla sempre asciutta chiaramente

4 - 1 pizzico di sale e la panna

5 - parti a vel. 2,5 per arrivare a 3,5 non serve che arrivi a 4, la devi guardare dal foro, tenendo il misurino leggermente scostato, quando la panna si attacca alle pareti, è pronta.

Se malauguratamente fosse panna fresca e ti dovesse impazzire, bagni un tovagliolo, lo metti nel cestello e versi il tutto, chiudi e strizzi sotto l'acqua fredda del rubinetto e avrai un burro meraviglioso.

Un'altro metodo per montare la panna è a vel. 4 Counterclock e impiega più tempo, ma rimane compatta e non sporchi la farfalla Bigsmile

La differenza che c'è fra la panna montata con Bimby e con fruste, è che con le fruste incamera più aria e si gonfia di più con bimby, rimane più compatta; quindi se ad esempio devi decorare una torta è meglio con bimby, perchè con le fruste si sgonfia e i decori reggono poco.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby

Grazie raga vorrà dire che torneròalle vecchie fruste  Bigsmile

1 ha scritto:

Bigsmile Bigsmile Bigsmile :bigsmile:Antooooooooooooo ... piccolo segreto...... fra noi...... IO MONTO LA PANNA CON LE FRUSTEEEEEEEEEEEEEEE...niente da fare, panna e mascarpone io sempre con le vecchie fruste... il bimby è magico... .ma queste due cose mi piacciono fatte con le fruste.... NON TI HO AIUTATO perdonami......

Bigsmile Bigsmile Bigsmile E invece un  bel barattolone di panna sprai? Bigsmile Scherzi a parte prova con la farfalla...vel. max 4 panna da frigorifero bella fredda,  boccale rigorosamente pulito Benvenuta Anto da un'altra Anto Bigsmile

BooBoo....orsetta morbidosa,  dalla circonferenza .....lievemente vaporosa  e dall'umore altalenante, quindi incauto viandante sei avvisato, non tenere il tuo cestino così sguarnito, la montagna stimola sempre il mio appetito.

Bigsmile Bigsmile Bigsmile :bigsmile:Antooooooooooooo ... piccolo segreto...... fra noi...... IO MONTO LA PANNA CON LE FRUSTEEEEEEEEEEEEEEE...niente da fare, panna e mascarpone io sempre con le vecchie fruste... il bimby è magico... .ma queste due cose mi piacciono fatte con le fruste.... NON TI HO AIUTATO perdonami......

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!

Bigsmile ragaaaaa ho bisogno di un aiuto nn mi si monta la panna ho provato di tutto mettendo il boccale in frezeer, la panna nel frezeer, aggiungendo un cubetto di ghiaccio, zucchero a velo, cambiando velocità e tempo, mettendo la modalità antiorario ma nnt... aiutatemi....nn sò csa altro fare...