Forum help....urge consiglio grazie!!
scusami ma dove dovrei inserire le mie domande?è la prima volta!!grazie
Ecco, è arrivata prima Silvana e ha già detto tutto! Ogni discussione ha un argomento e in alto, sopra l'elenco delle discussion,i trovi un tasto da cliccare per crearne uno nuovo quando l'argomento che ti interessa non è già oggetto di altre discussioni. Bada anche di metterlo nella categoria corretta (conversazioni, richiesta ricette, trucchi e consigli...). Vedrai che ti ci ritroverai presto! Ciao patti!
Dovresti fare un nuovo topic, siccome facendo una domanda in un topic nel quale si parla d'altro, rischi di non avere risposte. Generalmente si legge ciò che viene scritto all'inizio e poi chi sà rispondere scrive i propri consigli e quindi...
Il forno e ventilato?presumo di si visto ke e nuovo prova a metterlo tradizionale anche a me succede e poi metti a 180 e diminuisci i minuti magari dopo i 20 minuti fai la prova stecchìno....
anche io alzerei la leccarda io la metto nel mezzo....almeno così il sopra lo controlli e poi proverei ad abassare ancora un pò la temperatura ogni forno è a se io con quello vecchio cucinavo a 160° con quello nuovo devo mettere quasi a 200°
Cara patti, credo che tu abbia inserito la tua domanda nel topic sbagliato! In ogni caso dubito che le verdure assorbano acqua (non tutte e non molta comunque), tutt'al più ne evapora un po' in cottura. Se frulli con la velocità turbo omogeneizzi e di integro non resta più nemmeno l'ombra di un broccolo! La densità poi dipende dal rapporto acqua-verdura: la prossima volta metti un po' meno acqua e se vuoi ottenere pezzi piccoli comincia a tritare a velocità più basse, tipo 5, e poi aumenti se vuoi le verdure più fini.
A presto!
Michy mouse, alza di un piano la leccarda! Probabilmente il tuo forno scalda più sotto. La parte superiore puoi tenerla d'occhio dopo tutto, se vedi che colora troppo fai come dice Wlapappa, metti un foglio d'alluminio appoggiato sopra, la cottura continua ma non ti si brucia la crosta. ;)
Ciao....stasera ho cucinato il minestrone di verdure ho seguito tutto alla lettera....a fine cottura le verdure erano ancora a cubetti come l'inizio (il minestrone l'ho preso gia sminuzzato dal fruttivendolo)e dentro al boccale c'era ancora tutta l'acqua....ho provato a premere il tasto turbo ma le verdure si sono sminuzzate troppo....era acqua colorata...vorrei sapere l'acqua nn si assorbe?
le leccarde a volta sono troppo sottili e 'briuciano' proverei a posare in teglia più spessa alluminio, antiaderente . . .
sul secondo ripiano da sotto si
sul secondo ripiano ti diventa nera sotto???secondo me scalda troppo sotto....
IL FORNO E' NUOVO HA POCHI MESI DI VITA E' ARRIVATO SUBITO DOPO IL BIMBI LA PRIMA VOLTA LA TEMPERATURA ERA 200 COME DICEVA LA RICETTA ALLORA HO PROVATO AD ABBASSARLA A 180MA SEPRE SCURA DIVENTA COME RIPIANO DEL FORNO USO IL SECONDO HO PAURA CHE METTENDOLA PIU' SU SUCCEDA LA STESSA COSA SOPRA
anche secondo me è un problema di ripiano del forno, spostala più in alto.
con il mio vecchio forno si cuoceva tutto bene sul primo ripiano, con quello nuovo dopo le prime 3 torte bruciate sotto ho capito che era meglio spostarle più in alto userei cmq la leccarda
si l ho cotta nella leccarda tutte e due le volte allora provero' sulla griglia!! soprA VIENE PERFETTA MA SOTTO NO DIVENTA NERA
Addirittura nera?
Allora niente griglia: peggioreresti la situazione...
Sicura che il forno sia ok?
A che temperatura cuoci?
Io prima riddurrei la temperatura e metterei la leccarda più in alto (come diceva la prof Lully )
si l ho cotta nella leccarda tutte e due le volte allora provero' sulla griglia!! soprA VIENE PERFETTA MA SOTTO NO DIVENTA NERA
Che coincidenza, l'ho fatta stamattina
ogni forno ha le sue caratteristiche, io l'ho cotto 190º x 30 minuti, gli ultimi 10 ho messo un foglio di alluminio sopra x non farlo scurire troppo.
metti la leccarda del forno più in alto!!!
Ciao!
Le hai cotte sulla leccarda?
Io proverei a cuocerla sulla griglia foderata di carta forno o a ridurre la temperatura di almeno 10°
ciao a tutti ho appena fatto la treccia di pan briosche farcito ...la seconda in una settimana..entrambe sono venute ottime ma troppo colorate sotto quasi bruciate ,eppure sono stata attenta alla temperatura e al piano piano del forno ...dove sbaglio?