Forum help!!!

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

13 risposte | Ultimo messaggio

grazie mille chya 72....Per valesacher: grazie per il suggerimento sarà per la prossima festa!!!!! Party

Chicca87 Soft

come stuzzichini sono imbattibili le pizzette col philadelphia.....vanno a ruba e sono molto veloci da fare.puoi congelarle se le prepari in anticipo;) e passarle 7/8 minuti in forno prima di servirle;) Wink

meno male che il bimby c'èèèèèèèèèèèèèèèèèèè Mixingbowl closed

valentina Soft

Ebbrava Chicca!!!!!!!!!

Auguri in ritardissimoooooooooo!!!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

Ciao ragazze...come promesso vi volevo far sapere cosa ho cucinato per il mio compleanno...grazie all'aiuto del mio bimbyno è stato un successone!!!!

Innanzitutto ho preparato l'aperitivo bellini,poi come antipastini-stuzzichini ho preparato la sbrisolona salata,le olive in pasta brisèè,la crostata di pomodori e stracchino,cozze gratinate,insalata di polpa di granchio,stuzzichini di salame dolce e piccante;poi per primo crepès prosciutto e funghi con besciamella rosè(avrei dovuto fare anche il risotto al salmone,ma erano già quasi sazi...);per secondo scaloppine ai funghi,involtini di pancetta con speck e philadelfia, poi macedonia e come gran finale torta ripiena con crema chantilly e rocher con decorazioni in pdz.....C'era anche un assaggino di frolla con mele e amaretti e una torta ripiena di nutella e mascarp one regalatami da una mia amica!!!!!

Hanno mangiato e gradito tutto,e quasi tutto è stato fattocon l'aiuto del bimby...che soddisfazione!!!!!!!!

Grazie ancora a tutte per i suggerimenti!!!!! Love Love Love

Chicca87 Soft

Grazie ragazze...siete strepitose!!!Vi farò sapere cm è andata!!!! Meno male k bimby c'è..e meno male k ci siete voi!!!

Love

Chicca87 Soft

penso che elena ti abbia trovato la soluzione perfetta!!!!

brava elena

Letty

Vediamo se riesco a darti una mano :

- le olive in pasta brisee di Luisa2 puoi farle in anticipo,congelarle e scongelarle all'occorenza:

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/15543/olive-pasta-brise.html

- i biscottini salati di wlapappa puoi prepararli giorni prima e conservarli in una scatola di latta :

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/14270/biscottini-salati.html

- i bigne di wlapappa puoi farli in anticipo e farcirli all'ultimo momento :

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/10105/bigne-salati.html

......per cominciare....

Come primo farei una bella lasagna...l'ultima che ho provato e' questa :

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/16053/lasagne-taleggio-e-radicchio.html

.....leggi il mio commento nella ricetta!

Per il secondo farei il rostbeef del libro base accompagnato dalla salsa verde sempre del libro base verde e come dessert farei o la panna cotta monoporzione o i cuori di cioccolata all'arancia puoi fare tutto in anticipo ( i cuori li puoi anche surgelare)!

Spero di esserti stata utile....buon lavoro e buona serata!!!

Elena

Ciao io purtroppo ancora non hoil bimby sono in attesa che mi venga consegnato ma ho provato alcune cose fatte con il bimby che volevo consigliarti. Ho assaggiato la treccia rustica ed è molto coreografica ma soprattutto ottima, una mia amica per una cena ha preparato una mousse di prosciutto con dei salatini che erano davvero molto buoni, potresti fare questi come stuzzichini per iniziare, poi come primo da preparare in anticipo delle crepes ripiene con ricotta prosciutto cotto e mozzarella e condite con della besciamella rosè (colorata con un pò di sughetto), per secondo un bel polpettone (preparato con carne di maiale, manzo e pollo farcito con mozzarella e spinaci) cotto al varoma e come contorno purea  di patate. Come dolce potresi preparare un bel babà decorato con ciuffetti di panna e fragoline e per concludere perchè no un bel sorbetto al limone (io lo adoro!). Spero di averti dato qualche suggerimento utile ........ ciao alla prossima  :)

Grazie Letty per i consigli organizzativi,voglio far qualcosa k piaccia,ma conciliare lavoro e preparativi è impegnativo è la tua è un ottima soluzione!!!Ora nn resta che decidere cosa fare!!!!! Bigsmile

Chicca87 Soft

SONO UN PO' INESPERTA DEL FORUM E NON SO DARTI MOLTI SUGGERIMENTI SULLE RICETTE....TI POSSO DARE PERO' UN CONSIGLIO ORGANIZZATIVO.

CERCA ANTIPASTI FREDDI COSI' PUOI PREPARALI LA SERA PRIMA INSIEME AL DOLCE (LA PANNA COTTA SERVITA MONOPORZIONE CON FRUTTI DI BOSCHO PUO' ESSERE UNA COSA SEMPLICE MA D'EFFETTO) PER IL PRIMO PREPARA NEL PRIMO POMERIGGIO IL SUGO COSI' LO DEVI SOLO SCALADARE SALTANDOCI LA PASTA ALL'ULTIMO MINUTO. MENTRE IL SECONDO PUOI PROGRAMMARLO PERCHE' SIA PRONTO POCO PRIMA DI SERVIRLO COSI' SARA' BELLO CALDO. IN QUESTO MODO LA SERA DOVRAI SOLO APPARECCHIARE E FARE IL SECONDO E POTRAI GODERTI LA TUA FESTA!

Letty

:~  ragazze tra 2 settimane è il mio compleanno...e vorrei invitare a cena una decina di persone....vorrei fare una bella cena(antipastino,primo secondo e dolce) con l'aiuto del mio bimby..no ma nn ho idea di cosa potrei fare dato k siamo tanti!!!Avete qualcosa da suggerirmi????Vi ringrazio in anticipo!!!

Chicca87 Soft