Forum help
grazie!
Bravissima. Mai farsi intimorire.
Si ho impostato la temperatura ma non è riuscita lo stesso! Però sono molto testarda e quindi ho riprovato ed è venuta benissimo!!!!!
Sarà banale chiederlo. Ma hai impostato la temperatura prima di iniziare la cottura ? Può capitare che nella voglia di provare ci si possa dimenticare di farlo.
Anche io ho fatto come te! Ma per la mia crema ci voleva la cannuccia!!!! La prossima volta andrà meglio... Grazie!
non sono esperta,faccio la crema solo da quando ho il bimby;) metto sempre latte freddo e parz.screm.non lo so se ci sono trucchi particolare,a me è sempre venuta bene:)
Scusami, forse non mi sono spiegata bene! Ho usato latte freddo di frigo, magari non centra nulla... Comunque grazie!!
Grazie del consiglio!!!E' stata gentilissima
non credo dipenda dal tipo di latte,io uso sempre quello parz.scremato e non è mai venuta liquida
Quale crema hai fatto?? la pasticcera? con amido o farina? ora se usi l'amido ci vogliono 50 gr. se invece usi la farina ce ne vogliono 60/anche 70 grammi, dipende se ti piace morbida o meno morbida.
La prossima volta, nel caso ti risultasse liquida, aggiunga o farina o amido un cucchiaino è sufficiente e ricuoci per altri due minuti.
Sai a volte dipende dalle uova, dal latte dalla farina o amido, però si aggiusta tutto.
Vai tranquilla.
Oggi ho provato per la prima volta a fare la crema pasticcera come da libro base ma ho avuto un piccolo problemino!!!! Sulla ricetta c'era scritto di utilizzare latte intero oppure, se si utilizzava quello parzialmente scremato, prolungare la cottura di qualche minuto. Così ho fatto anzichè cuocere la crema per 7 minuti l'ho cotta per 9 ma mi è rimasta molto liquida. Qualcuno di voi potrebbe auitarmi a capire perchè? Grazie