Forum ho bisogno di voi

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

19 risposte | Ultimo messaggio

No è una gelatina a freddo che si usa in pasticceria. Io in giro non l'ho mai trovata fino apoco tempo fa che l'ho vista della Wilton alla Coin e costava un barattolino picco un sacco di soldi.

Daniela sta cucinando col Tm5

GRAZIE DANIELA

riproverò presto. questa gelatina è quella che si usa per ricoprire le torte alla frutta?

la vita è meravigliosa e va gustata attimo per attimo.

iole

Per attaccare le ostie in pasticceria si una una gelatina trasparente che si mette prima dietro e poi si gira e si applica sul disegno così dietro fa da collante e davanti da lucidante, con quella se messa bene i bordi non si dovrebbero alzare, però abbiamo sempre messo anche noi la panna per decorare e nascondere il bordo, quindi ti consiglio di mettere lo stesso un po' di panna o ganasche o altra crema per nascondere il bordo.

Daniela sta cucinando col Tm5

Finirà anche il tempo delle Winx, anche le mie figlie mi facevano impazzire per le torte decorate con le loro foto.Allora non avevo il bimby e quindi dovevo cercare il pasticcere che le faceva per me...ora solo a sentirle nominare(loro) rabbrividiscono...tieni duro Bigsmile Bigsmile e dopo potrai finalmente fare normalissime torte di compleanno Party   Party

grazie mille

le "ragazze" hanno compiuto 8 anni e sono rimaste un po' deluse perchè il secondo piano e gli effetti speciali che avevano progettato la mamma non è riuscita a realizzarli. Però si sono consolate subito quando l'hanno assaggiata. é venuta strepitosa Ho usato la ricetta dei cupcake di annamo e credetemi, i 2 kg che metti solo a gurdarli ne valgono veramente la pena.

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/24574/cupcake-mr-froggy-e-i-suoi-amici.html

provateli Love

iole

Party Party Party Tanti auguri alle figliole e alla mamma Party Love Party Love Party

Assunta.

Ma è uno spettacolo!!!!

Auguroni alle "ragazze"!!!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

dai.... che è venuta troppo carina.... sicuramente le tue bimbe saranno rimaste contente :)  ...........a proposito auguri alle bimbe Wink

ho combinato un pasticcio con la pasta di zucchero e ho dovuto porre rimedio con la panna montata. Questa è la foto. Grazie di cuore a tutte voi per i consigli.

iole

1 ha scritto:

grazie ragazze siete state tutte gentilissime. E se dipendesse da me, cara chya, seguirei volentieri il tuo consiglio. Ma le mie figlie credono che la loro mamma sia il boss delle torte. pensa che mi hanno fatto lo schizzo di una torta a tre piani con tante farfalline svolazzanti e decorazioni da favola. io sono negata, manualità zero, ti faccio compagnia. Speriamo vada bene .... domani posterò la foto della torta.

Dolcissime le tue bimbe ... non puoi assolutamente deluderle. Wink

Auguro loro:  BUON COMPLEANNO. Party

Adanna

grazie ragazze siete state tutte gentilissime. E se dipendesse da me, cara chya, seguirei volentieri il tuo consiglio. Ma le mie figlie credono che la loro mamma sia il boss delle torte. pensa che mi hanno fatto lo schizzo di una torta a tre piani con tante farfalline svolazzanti e decorazioni da favola. io sono negata, manualità zero, ti faccio compagnia. Speriamo vada bene .... domani posterò la foto della torta.

iole

Il mio aiuto si limita solo a questo (x mia completa incapacità di maneggiare/decorare torte): io la mangerei anche senza cialda Party

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

ho visto alcune torte delle winx e avevano i fiori intorno alla cialda o stelle o due cordoncini di 2 colori, es. bianco e rosa,attorcigliati fra di loro o delle palline piccole sempre x ricoprire il bordo dell ostia............  spero di esserti stata di aiuto

è per le mie bambine che domani compiranno 8 anni. l'ostia ha le winx

iole

ma che tema ha questa torta ? è per un adulto o per un/a bimbo/a? così ti diamo consigli più precisi :)  ..............................ad esempio: se la torta è x una bimba puoi mettere intorno ai bordi dei fiori piccoli o semplicemente un cordoncino sempre x nascondere il bordo dell ostia........... facci sapere ....... Smile

e per i bordi? cosa posso fare per nasconderli, solitamente sulla panna si increspano un po'

iole

Bagni un pò l'ostia con un pennellino intinto di acqua , appena umido e l'appoggi sulla torta!

è possibile applicare l'ostia colorata sulla pasta di zucchero? se si come? l'ho sempre usata sulla panna montata facendo i ciuffetti tutt'intorno per nascondere i bordi

grazie Smile

iole