Forum il burro

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:
Edited by: CHIGIA il 25-08-2010 11:48

17 risposte | Ultimo messaggio

Secondo me non è così semplice. Prima devi far affiorare la panna e poi utilizzarla per preparare il burro...

Nives

Ciao a tutte,

qualcuna di voi ha già provato a fare il burro partendo dal latte fresco appena munto? Risultati? 

Grazie per eventuali risposte..

Erika

il burro preparato con la panna fresca non si conserva oltre la data di scadenza della stessa. l'unico modo per farlo durare di più è il congelamento

mluisa

Buongiorno a tutte, anche io faccio spesso il burro e ho notato che non si conserva più di una settimana in frigorifero. Dato che quello acquistato ha scadenze di un paio di mesi, mi chiedevo come mai e soprattutto se ci possa essere un trucchetto per allungargli la vita in frigorifero.

Grazie mille!

Vivi

Cooking  7 ho sempre avuto timore a farlo, ma ora che ho letto i vostri consigli lo farò riscuramente , brave e grazie

Vado pazza per il BIMBY

Cooking  7 ... carissime.. non c'è bisogno di fare tanta fatica.. si taglia bene la fettina e come dicevo Luisa è bello farla sciogliere sull'alimento caldo... ho visto alla tv tempo fa il burro aromatizzato ai mirtilli da usare sulla carne di maiale ( braciola ) ma io direi che la versione fruttata si può usare in moltissimi modi... è bellissimo da vedere perchè è di colore fuxsia... ve lo immaginate che bello oltre che profumatissimo??? e originale..!!..♥.

liquirizia

Io se fossi in te lo toglierei dal freezer e con il coltellino appuntito del grana lo romperei a pezzetti senza farlo scongelare.

1 ha scritto:

Cooking  7 ... ciao carissima... io preparo ogni tanto il burro aromatizzato con erbette tritate di vari tipi ti faccio un esempio... con salvia e rosmarino... oppure con dragoncello... oppure.. con erba cipollina.. ecc... poi faccio con la carta da forno dei salametti tipo wustel giganti s li congelo..QUANDO faccio ...esempio ..una braciola alla griglia sopra ci metto una rondella tipo fetta di salame sopra e scioglliere... é STUPENDO il profumo e stupirai gli eventuali ospiti.. quello al dragoncello ti serve sopra il pesce ... quello all'erba cipollina da tante altre parti ... su una frittata... STUPENDO E COMODISSIMO...bye♥

Troppo forte Liquirizia! Ti copio subito l'idea!  Cooking  6

anna

Ops, allora io che ho congelato il panetto intero ora come faccio ad adoperarlo, mi conviene scongelarlo?  SOS :~  

anna

per il liscio non fa niente, per usarlo non devi toglierlo prima, ma lo usi congelato se è tagliato a fette di circa 1/2 cm si scongela con l'alimento caldo

mluisa

un'altra cosa quando lo uso quanto prima devo toglierlo dal frigo?è normale che nn sia venuto liscio liscio?

grazie ragazze adesso lo congelo subito Smile grazieeeeee

Cooking  7 ... ciao carissima... io preparo ogni tanto il burro aromatizzato con erbette tritate di vari tipi ti faccio un esempio... con salvia e rosmarino... oppure con dragoncello... oppure.. con erba cipollina.. ecc... poi faccio con la carta da forno dei salametti tipo wurstel giganti e li congelo..QUANDO faccio ...esempio ..una braciola alla griglia sopra ci metto una rondella tipo fetta di salame sopra e scioglliere... é STUPENDO il profumo e stupirai gli eventuali ospiti.. quello al dragoncello ti serve sopra il pesce ... quello all'erba cipollina da tante altre parti ... su una frittata... STUPENDO E COMODISSIMO...bye♥

liquirizia

segui i consigli di luisa e ti troverai sempre bene, parlo per esperienza, comunque anche io quando faccio il burro lo divido a pezzetti e lo congelo è buono e si mantiene a lungo Bigsmile   ciao lele

Chigia, il burro preparato con la panna non dura molto in frigo, ti consiglio di prepararlo tagliato a fettine e congelarlo

mluisa

ciao a tutte ragazze Smile oggi pomeriggio mi sn resa conto di aver 2 confezioni di panna in scadenza e ho avuto la bella pensata di fare il burro con il nostro amatissimo amico Smile è venuto molto bellino e anche profumato anche se nn sn riuscita a dargli bene la forma a panetto...il mio dubbio ora è posso usarlo normalmente come il burro normale??per quanto lo posso conservare in frigorifero?l'ho messo in un contenitore di acciaio apposta per il burro...so già che mi sarete di super aiuto.,..sarei persa senza di vloi Smile Smile