Forum impasto pizza
Io invece l'ho sempre congelata senza averla fatta lievitare in palle avviluppate nella pellicola e poi in un sacchetto tutte insieme (sò che generalmente le altre fanno diversamente però). Poi la tiro fuori, la metto sulla spianatoia leggermente infarinata e anche un po' di farina sulla palla di pasta, la copro con un panno e poi la lascio scongelare e lievitare, poi faccio la forma e se ho tempo la lascio un po' a lievitare nuovamente. Anche solo il tempo di scaldare il forno e farcirla. Funziona sempre come se fosse fresca.
Allora palla lievitata si mette nel sacchetto dei surgelati.....e si mette in freezer..
Perfetto!!!......Buono a sapersi!!!
Grazie Mille
io congelo la pasta porzionata in palle (già lievitata) quando mi serve le tolgo una mezz'ora prima e procedo come se fosse fresca, tiene via meno spazio in freezer (è sempre stracolmo)
Ciao Ragazze ho bisogno di un info se faccio l'impasto della pizza e la lascio lievitare posso nel caso surgelarla??? O devo prima condirla fare una breve cottura e surgelarla??? Una mia amica mi ha fatto questa domanda ma sinceramente non lo so!!!! Non mi è mai capitato!!!!
Aspetto vostre notizie e grazie