Forum lame che faticano
Ciao scusa per il ritardo, ma non ho avuto molto tempo ultimamente. Si sono su fb, anche tu quindi?
Ci provo sicuramente perchè guardando le tue ricette ho visto quanta esperienza hai, ripeto io invece avevo pensato il contrario cioè di non aggiungerne per non rendere l'impasto più asciutto è quindi più faticoso da lavorare. Speriamo non sia un problema del mio bimby. Ti rinnovo i miei complimenti per le ricette che hai postato (ho lasciato un paio di commenti). Mi sono meravigliata di non aver letto tra le tue ricette una che riguardasse i sandwiches.........Ne hai? Ciao a presto.
sandwiches?? no, sai perchè??? per fare bella figura faccio sempre il panettone gastronomico di iaia, una favola!!! se trovo la foto te lo faccio vedere!!! Luna sei su fb per caso???
ti ringrazio dei complimenti, ma più che esperienza è amore per la cucina...infatti sono a dieta!!!
Ci provo sicuramente perchè guardando le tue ricette ho visto quanta esperienza hai, ripeto io invece avevo pensato il contrario cioè di non aggiungerne per non rendere l'impasto più asciutto è quindi più faticoso da lavorare. Speriamo non sia un problema del mio bimby. Ti rinnovo i miei complimenti per le ricette che hai postato (ho lasciato un paio di commenti). Mi sono meravigliata di non aver letto tra le tue ricette una che riguardasse i sandwiches.........Ne hai? Ciao a presto.
Ciao Luna, Spesso seguire le dosi scritte nn serve e sai perchè?? Le uova potrebbero essere più grandi, la farina potrebbe assorbire meno liquidi....quando l'impasto manca di farina le lame sforzano, vedrai che a forza di usare il bimby imparerai a riconoscere ogni sua esigenza!!! La prossima volta aggiungi qualche cucchiaio di farina e ascolta cosa ti dicono le lame....
Si sentiva proprio che le lame giravano a fatica, e per singhiozzo intendo che quasi si fermavano, eppure ripeto la dose dell'impasto era quello del libro base, non ho pensato minimamente ad aggiungere altra farina avrebbe faticato di più. Il termine giusto è che le lame sembravano sotto sforzo.
Luna la prossima volta aggiungi farina all'impasto!!!
Buongiorno luna65,
cosa intende per singhiozzo?
Quando Bimby impasta le lame ruotano 5 volte in senso orario e una volta in senso anti orario, per poi riprendere in senso orario e così via.
Forse si riferisce al rumore diverso emesso dall'apparecchio mentre gira in senso anti-orario?
Ci faccia sapere, buon proseguimento
Team Bimby
Buongiorno, stamattina stato preparanto la treccia di pan briosche come da libro base, e nella lavorazione a spiga ho notato che le lame faticavano, addirittura andavano al singhiozzo, può capitare o mi devo preoccupare? Il bimby l'ho comprato a settembre.