Forum limoncello

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

5 risposte | Ultimo messaggio

Ciao Lidia!!

IO aumenterei la quantità di acqua..

Ciaoooooooo

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

grazie per la ricetta, pensa che quando ho fatto la ricerca nel ricettario non mi era uscita. (non capisco mai con che criterio delle volte escono e delle volte no .. boh). intanto ieri con una parte dei limoni ho fatto la marmellata,  pensa che avevo due limoni biologici ai quali avevo tolto la buccia per fare i panettoni e ho usato anche questi, peccato che quelli biologici erano polposissimi e senza semi invece quelli delle retine che mi hanno dato erano tutta buccia e semi, ne ho contati anche 12 in un limone solo e piccolissimo!!!! se dici che non sono il massimo per fare il limoncello cercherò delle ricette solo con il succo. però mi sa proprio che andrò a prendere ancora dei limoni biologici perchè la ricetta del limoncello mi ispira proprio. ho letto che per te è troppo forte, consigli su come renderlo più leggero?

Ciao!

Io non li userei x il limoncello.. Dovresti lavarli veramente bene bene bene e perderebbero tanto profumo..

Cmq io ho fatto questa ricetta:

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/2569/limoncello.html

Io li spremerei, farei ricette col succo.

Ciao e buona fine anno!!!!!!!!!!!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

ciao a tutti, mi hanno dato 4/5 retine di limoni (non biologici, quelli del super), vorrei provare a fare il limoncello. dite che si può fare anche con questi limoni? qualcuno mi può dare una ricetta che ha provato e reputa buona? ce ne sono due sul ricettario ma non ci sono commenti e non ci sono stelline, non vorrei dover  buttare tutto! grazie