Forum liquido vellutata

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

13 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

Hai ragione...nemmeno a me piace il grasso!!! Ho pensato di mettere la carta forno!!!!  La temperatura è VAroma giusto?

ok

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

Hai ragione...nemmeno a me piace il grasso!!! Ho pensato di mettere la carta forno!!!!  La temperatura è VAroma giusto?

1 ha scritto:

Sempre a proposito di vellutate...un mio collega mi ha suggerito patate e zucca con pezzi di salsiccia!!!! Volendo cuocere contemporaneamente la vellutata e la salsiccia al varoma, mi sapreste dire tempi, quantità acqua e temperatura???? Per 2 persone Bigsmile

Vi ringrazio in anticipo:)

Occhio al grasso della salsiccia.. A me non piacerebbe che colasse sotto nella vellutata.. 

Scegli delle salsicce sottili, tipo luganega e un 30 minuti dovrebbero essere sufficienti x la cottura..

X la quantità d'acqua, sempre 1 dito sopra alle verdure tritate..

Sempre a proposito di vellutate...un mio collega mi ha suggerito patate e zucca con pezzi di salsiccia!!!! Volendo cuocere contemporaneamente la vellutata e la salsiccia al varoma, mi sapreste dire tempi, quantità acqua e temperatura???? Per 2 persone Bigsmile

Vi ringrazio in anticipo:)

Buongiorno a tutte....grazie dei consigli!!!Ho provato a fare una vellutata con patate e funghi porcini mettendo pari quantità di liquido e solidi : non è venuta male. Forse con un poco di liquido in meno sarebbe venuta meglio. Riproverò Cooking  10

io invece peso le verdure e metto la stessa quantita' di acqua.

in caso di legumi invece ne metto di piu'.

Lady Monica

1 ha scritto:

io faccio molto ad occhio per le vellutate con l'acqua ma di base mi comporto così: verdure, frullata veloce alle verdure per ridurle in pezzi più piccoli e poi  acqua fino a coprire le verdure per tre dita sopra. poi una volta cotte, omogeneizzo e valuto la densità se è poca aggiungo acqua sennò cuocio pochi minuti a varoma. però di solito non ho bisogno di grandi aggiustamenti....

Confermo, appoggio, approvo e sottoscrivo!!!  Bigsmile

Io idem  Party

come ti hanno detto dipende molto dalle verdure utilizzate se ci sono patate o legumi bastano meno verdure rispetto all'acqua che se metti zucchine, zucca,pomodori devi mettere meno acqua .Io vado a occhio e se poi mi sembra troppo liquida metto 10 minuti varoma se invece ti accorgi che cuocendo diventa troppo densa puoi sempre aggiungere acqua

jessy

io faccio molto ad occhio per le vellutate con l'acqua ma di base mi comporto così: verdure, frullata veloce alle verdure per ridurle in pezzi più piccoli e poi  acqua fino a coprire le verdure per tre dita sopra. poi una volta cotte, omogeneizzo e valuto la densità se è poca aggiungo acqua sennò cuocio pochi minuti a varoma. però di solito non ho bisogno di grandi aggiustamenti....

Giorgia-Silk2205

Kitchen and Bimby Maniac...perchè io sono una di quelle che il Bimby se lo porta pure in vacanza!

Nel caso tu voglia farla di zucca e un po' diversa dal solito...

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/zuppa-di-zucca-allo-zenzero/551690     A me piace così, però certamente dipenderà dal tipo di zucca che usi e quindi non ti rimane che provare a fare una ricetta che contiene la verdura che vuoi e poi la volta dopo diminuire o aumentare i liquidi.

A  parte che se risulta troppo liquida, a volte basta cuocera ancora un po' senza misurino.

Con bimby è sempre festa! Pituffa

Magari è dovuto al tipo di verdure usate!    Wink

Con bimby è sempre festa! Pituffa

Ciao ragazze....vorrei provare a fare una vellutata con Bimby....mi potreste dire la proporzione tra acqua e legumi/verdure da utilizzare per ottenere una vellutata densa (non un brodino) Bigsmile ...grazie!!!!

Ho dato uno sguardo al ricettario...ma ogni ricetta ha quantità diverse Sad