Forum liquora couracao

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:
Edited by: raggiodisole il 13-12-2012 15:28

8 risposte | Ultimo messaggio

magari!!! Bigsmile

ciao, buona domenica!! Smile

lully

Crazy

grazie lully sei un angelo  Love

mi riferisco al liquore che usano per fare la fiesta credo sia all arancia o al mandarino

Non credo si trovi qui la ricetta... Però se digiti "liquore curacao" su google, puoi trovare diverse ricette.

Per Chiara, da wikipedia:

Il Curaçao è un liquore a base di scorze di laraha, un tipo di arancia dal caratteristico sapore amaro che cresce nell'isola di Curaçao, dipendenza dei Paesi Bassi. Tale pianta è una varietà di arancia amara non nativa dell'isola, ma importata dagli spagnoli. Il suolo povero di nutrienti e il clima arido di Curaçao hanno cambiato il gusto iniziale del frutto, creando questa varietà (laraha).

Scoperto per caso, il liquore fu affinato e commercializzato da una famiglia spagnola dell'isola di Curaçao (famiglia Senior) nel corso del XIX secolo.

Per fabbricare il liquore vengono fatte essiccare le scorze d'arancia, in modo da far sprigionare i dolci oli essenziali. Successivamente vengono fatte macerare in alcool, zucchero e acqua per diversi giorni per poi filtrare il tutto e aggiungendo alcune spezie.

Il liquore ha un deciso gusto di arancia con gradazione alcolica e amarezza del gusto variabili a seconda del produttore. Il colore è generalmente trasparente, ma vengono spesso commercializzate versioni colorate di verde, rosso, arancione e, spessissimo, blu.

Il Blue Curaçao è utilizzato principalmente per cocktail esotici.

Mixingbowl closed forever

Ciao! Sai che non so che liquore sia... Qualche indizio? Party

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

mi potete linkare la ricetta per favore? grazie mille