Forum marmellata di arance

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

8 risposte | Ultimo messaggio

Smile Tongue Smile Io lo scorso inverno ne ho fatto quantità industriali seguendo alla lettera la ricetta del libro verde e credimi viene perfetta. Ciao e continua la prossima sarà speciale 

borabora

vi ringrazio per i consigli, la prossima volta toglierò meglio la parte bianca, comunque ora, con quel quintale di zucchero che ci ho messo risulta molto meno amara!!!!speriamo che a nessuno di noi venga il diabete!!!!!

Cooking  7 Ciao io lo scorso inverno ho fatto la marmellata di arance pelando bene ogni fetta a vivo, cioè togliendo tutta la pellicina, ho messo anche una scorza pulita dal bianco (si usa il pelapatate)

è venuta buonissima, certo non è dolcissima ma deve essere così.

Luci Bergamasca che vive  a Torino

Franca, hai messo le arance a bagno per due-tre giorni? Mia madre la faceva sempre ed era buonissima. So che le arance si pungono in più parti con uno spillo, poi si mettono a bagno in acqua per due-tre giorni e si cambia l'acqua una volta al giorno. So che così la buccia scarica quel gusto amaro.

Mixingbowl closed forever

non l'ho mai fatta di arance perchè l'ho mangiata e a me non piace appunto perche è amarognola penso sia una caratteristica dell'arancia o piace o no

jessy

La butto lì.. Azzardo...

Premetto che non ho mai fatto una marmellata in vita mia...

Forse è come coi limoni, che non bisogna mettere la parte bianca?

So anche che spesso la marmellata di arance è amarognola..

Aspettiamo qualcuno di più ferrato..

Ciaoooooooooo

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

oggi ho fatto la marmellata di arance, l'ho sbucciate benissimo ma era veramente amara, così ho dovuto aggiungere tantissimo zucchero!!!ma proprio tanto, per un chilo e duecento di arance più di un chilo di zucchero credo, ma a voi anche viene così???come posso fare per non sentire l'amaro la prossima volta che la farò????