Forum marmellata di arance
Io lo scorso inverno ne ho fatto quantità industriali seguendo alla lettera la ricetta del libro verde e credimi viene perfetta. Ciao e continua la prossima sarà speciale
vi ringrazio per i consigli, la prossima volta toglierò meglio la parte bianca, comunque ora, con quel quintale di zucchero che ci ho messo risulta molto meno amara!!!!speriamo che a nessuno di noi venga il diabete!!!!!
Ciao io lo scorso inverno ho fatto la marmellata di arance pelando bene ogni fetta a vivo, cioè togliendo tutta la pellicina, ho messo anche una scorza pulita dal bianco (si usa il pelapatate)
è venuta buonissima, certo non è dolcissima ma deve essere così.
Franca, hai messo le arance a bagno per due-tre giorni? Mia madre la faceva sempre ed era buonissima. So che le arance si pungono in più parti con uno spillo, poi si mettono a bagno in acqua per due-tre giorni e si cambia l'acqua una volta al giorno. So che così la buccia scarica quel gusto amaro.
non l'ho mai fatta di arance perchè l'ho mangiata e a me non piace appunto perche è amarognola penso sia una caratteristica dell'arancia o piace o no
La butto lì.. Azzardo...
Premetto che non ho mai fatto una marmellata in vita mia...
Forse è come coi limoni, che non bisogna mettere la parte bianca?
So anche che spesso la marmellata di arance è amarognola..
Aspettiamo qualcuno di più ferrato..
Ciaoooooooooo
oggi ho fatto la marmellata di arance, l'ho sbucciate benissimo ma era veramente amara, così ho dovuto aggiungere tantissimo zucchero!!!ma proprio tanto, per un chilo e duecento di arance più di un chilo di zucchero credo, ma a voi anche viene così???come posso fare per non sentire l'amaro la prossima volta che la farò????