Forum marmellata di castagne

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

8 risposte | Ultimo messaggio

possono andar bene le castagne secche? se si come devo fare ? ciao e grazie

mariateresa

Io la faccio spesso perchè a mio figlio piace molto, ma non uso la farina di castagne ma le castagne surgelate. Le trovo nei negozi molto forniti, sono crude ma già spellate le lesso e poi procedo come per una normale marmellata di castagne fresche!!

Esito della marmellata : non buona ,sara' perche'invece della farina di marroni ho usato quella di castagne ?io in negozio ho trovato solo quella ,ma poi non e' la stessa cosa?  ,consistenza troppo dura l'ho fatta cuocere 60 m .a 100 gradi  forse troppo? CIAO a tutte     MARIATERESA

scusatemi se non vi ho ringraziato subito per la ricetta  ,questa sera la provo e vi diro' come e' andata .  GRAZIE   MARIA TERESA Cooking  7

1 ha scritto:

Ciao, per fare la marmellata di castagne posso adoperare le castagne secche o la farina di castagne? se e' si mi potete spiegare come si fa'? grazieeeeeeeeeeeeeeee

MARIATERESA

cercavi questa???? spero sia d'aiuto

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/11131/marmellata-di-castagne.html

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!

Buonasera traplettimariateresa,

purtroppo non conosciamo nessuna ricetta di marmellata di castagne fatta  con la farina di castagne o le castagne secche.

La ricetta tradizionale è fatta con le castagne già lessate; se Le interessa  la possiamo inserire nel ricettario.

Grazie della richiesta e buon pomeriggio.

Team Bimby

Ciao, per fare la marmellata di castagne posso adoperare le castagne secche o la farina di castagne? se e' si mi potete spiegare come si fa'? grazieeeeeeeeeeeeeeee

MARIATERESA