Forum messaggio load
Buongiorno SimoManuAli,
ha provato a contattare la Sua Incaricata? Ha già provato a contattare il Servizio Clienti per avere supporto e informazioni?
La invitiamo a contattare il numero verde gratuito 800 84 18 11 oppure inviare un'email a
o ancora un fax allo 02/334 764 764 C.A. Servizio Clienti.
Il Servizio è attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
Cordiali saluti
Team Bimby
ho il mio favoloso bimby da soli 5 giorni, prima di usarlo ho aspettato 15 giorni sfruttando questo tempo per studiare al meglio come usarlo.
ogni giorno tra pane dolci e sughi mi sto divertendo, noto che la bilancia fa qualche scherzo ogni tanto, mi sbaglia il peso,infatti io uso la mia bilancia a parte per evitare errori. Stasera ho voluto fare il dado di carne, seguito tutto passo passo come sempre, nel momento della cottura, dopo solo 5 minuti inizia a fare strani rumori, io mi avvicino e seguo la cosa guardandolo è leggendo nel librettino se c'era qualcosa che spiegasse sto rumore. A 17 minuti si ferma e mi dice load....panico..stacco la presa esco il boccale e lo svuoto e verifco che la roba dentro era liquida e le lame funzionano alla grande..diminuisco la quantità ..aspetto e lo rimonto..dopo altri 2 minuti di nuovo..sento però che è il sale grosso che da fastidio quindi gli do un po' di velocità in modo da aiutarlo a levarsi di torno sto sale..insomma fino alla fine ha continuato a fare il rumore,nel momento del emulsione andava bene.per prova l'ho rimesso a uno e girava senza problemi..mi dite come mai? Io sono molto scrupolosa nel seguire gli ingredienti..aiuto..domani kmq chiamo..per sentire anche della bilancia...lo tratto meglio di mia figlia..e nn costa poco.
grazie aspetto vostre notizie
manu
grazie mille adesso sono più tranquilla!!!
buona serata
Buonasera VALE80,
seguendo il nostro Libretto Istruzioni a pagina 35, ha eseguito la procedura più corretta.
“LOad” è proprio un dispositivo di protezione del motore in caso di carico eccessivo.
Una volta tolta la spina dalla presa, aperto il boccale, diminuita la quantità degli ingredienti e fatti passare 5 minuti per il raffreddamento, il problema è risolto.
E’ quindi corretto che il messaggio di errore “LOad” scompaia, solo in caso contrario sarà necessario contattare il Centro Assistenza.
Buona serata
Team Bimby
l'altro giorno stavo cucinando l'arrosto (circa 800 gr) e dopo 10 minuti mi è apparsa la scritta load... ho spento e riacceso pensando si fosse incastrato qualche pezzetto di pancetta sotto le lame... dopo 10 minuto l'ha fatto di nuovo.. a quel punto ho preso il libretto che diceva di ridurre le quantità... senza modificare niente l'ho riacceso e tutto è andato bene... da allora non mi è successo più... mi devo preoccupare????
grazie