Forum mi aiutate?
Nooooooo, non andare dal farmacista! Che vai a comperare dal farmacista? Vai in gioielleria, no!?
E magari con la scusa di pesare il cardamono & c., fatti accompagnare da tuo marito!
ma come ho fatto a non pensarci prima? Sei un genio roby!
Ciao iaia io ho girato un po' prima di trovare il cardamomo e l'ho trovato in capsule, sono dei semi verdi dal sapore limonoso, li ho trovati in un negozio che vende cose bio. Per usarlo bisogna pestare le capsule. Allora vado dal farmacista... e vi saprò dare la ricetta esatta!
Nooooooo, non andare dal farmacista! Che vai a comperare dal farmacista? Vai in gioielleria, no!?
E magari con la scusa di pesare il cardamono & c., fatti accompagnare da tuo marito!
:D aNCHE IO SONO RIMASTA DI GESSO.... La bilancina segna bene di solito, anche le variazioni di un grammo.... io ce l'ho messa tutta, hopesato tre volte...... però è una bilancia da cucina, precisa finchè vuoi però... visto che comunque vai dal farmacista mi sa.... pesa di nuovo che mi sento in colpa se sbagli.... almeno ci ho provato.. se poi è errato ... quel che conta è il pensiero e mi lamenterò col costruttore che dichiara precisione al gtrammo!!!!!! buona giornata!!!! e fammi sapere....
Ciao iaia io ho girato un po' prima di trovare il cardamomo e l'ho trovato in capsule, sono dei semi verdi dal sapore limonoso, li ho trovati in un negozio che vende cose bio. Per usarlo bisogna pestare le capsule. Allora vado dal farmacista... e vi saprò dare la ricetta esatta!
Ma è un'ottima idea il farmacista, loro hanno bilance di precisione, scusa il cadamormo(boh! non ricordo più come si chiama) che cos'è?
Simo ma 25 chiodini saranno più di un grammp?? mi sembrano tanti. Non è che facciamo sbagliare l'Alchermes, e poi mi interesserebbe proprio la ricetta se riesco a capire cos'è e dove si trova la terza spezia!!!
grazie simona! sai che non l'avrei mai detto? 25 chiodini e io che credevo fossero due o tre! aspetto altri interventi altrimenti dal mio amico farmacista!!! e poi posterò la ricetta ovviamente, anche se il bimby proprio non serve peccato!
eureka.. trovati i chidi di garofano, sono quelli che si trovano al super in vasetto di vetro.... nota ditta produttrice.... pezzatura piccolina... dalla mia bilancia elettronica che dovrebbe pesare al grammo sono 25 chiodini un grammo di chiodi di garofano. Spero di averti un po' aiutato.... manca la cannella e il cardamomo ora.... ciaoooo Cucinalkemica!!!!
Simo, la mia bilancia non è per pesare così pochi grammi
:~ spero proprio che qualcuna sia stata più agile di me..... la bilancia ce l'ho ma non trovo i chiodi di garofano e la cennella è in polvere..... non detestarmi ti prego...luisa2 tu che tutto riesci a fare... intervieni per favoreeeeeee
ragazze mie carissime non ho fretta! intanto è in forno una deliziosa crostata di fichi e nocciole che ho imparato ieri al corso bimby! Spero che qualcuna mi aiuti altrimenti mi toccherà andare da un farmacista con le spezie in borsetta! un bacione!
Ciao. A casa ho la bilancina elettronica molto precisa, però non rientro fino alle 18 circa. I chiodi di garofano li ho, la cannella.... ummmmm.... in polvere o a bastoncino... credo di averla in polvere.... Hai molta fretta? Se riesci ad attendere..... beh ci provo con gioia. Il cardamomo mi manca... sigh......
Come dicevo qualcuno sifarà vivo. intanto riporto su il post.
Simo se continui così di declassiamo da pestifera a .........buonina!
Ciao. A casa ho la bilancina elettronica molto precisa, però non rientro fino alle 18 circa. I chiodi di garofano li ho, la cannella.... ummmmm.... in polvere o a bastoncino... credo di averla in polvere.... Hai molta fretta? Se riesci ad attendere..... beh ci provo con gioia. Il cardamomo mi manca... sigh......
mi dispiace cucinalkemica purtroppo non posso aiutarti perchè non sono a casa....
spero che qualcuno sia nella sua cucina e ti risponda!
Ciao a tutte, ho bisogno di un aiuto da chi ha la bilancia elettronica di precisione al di fuori del bimby.
Ho la ricetta dell'alchermes fatto in casa e devo pesare un grammo di chiodi di garofano, un grammo di cannella e un grammo di cardamomo. qualcuno può fare queste misurazioni per me e cortesemente dirmi a quante bacche, pezzetti o simili corrispondono queste misure? un grazie di cuore a tutte!