Forum olio di semi ...
Occhio che l'olio nn sia troppo genuino!!!!!!! Altrimenti prenderanno troppo sapore........ Facci sapere!
allora mi butto.... usero' l'olio di oliva .. quello geniuno fatto da mio zio... poi vi faro' sapere
puoi sostituire l'olio di semi con quello d'oliva, l'importante è che non abbia un gusto troppo deciso, se così fosse ti consiglio di usare 50% di olio d'oliva e 50% di burro
una volta ho fatto i muffins, andavo di fretta e mi sono confusa, scambiando l'olio d'oliva con quello di semi..x cui ne ho usato la stessa quantità...il risultato è stato buonissimo, nessuno se n'è accorto....
Appoggio e sottoscrivo Ariete..... l'olio d'oliva si sente come gusto.... non vorrei che nelle camille si sentisse un po' troppo.....
secondo me dipende se l'olio d'oliva ha un gusto "deciso" oppure più "delicato". La differenza sta solo nel fatto che l'olio di semi non lascia nessun sapore alla torta mentre quello d'oliva un pò sì, a me è capitato di usare olio extra vergine dal gusto delicato e devo dire che la torta mi è venuta bene ciao ciao silvy
Ciao, guarda, io ho un ricettario di un famoso marchio di olio d'oliva..........che prevede un sacco di dolci usando proprio l'extravergine! Io ci ho provato, ma devo dire che un pochino si sente........, le quantita' sono in genere di mezzo bicchiere..........
io penso proprio di no.....!!!!!!! comunque aspettiamo qualche bymbina esperta!!!!!!!! ci sono in giro la lully e la simo ke sapranno sicuramente risponderti!!!!!:p
buon pomeriggio volevo fare la torta camilla ma non ho l'olio di semi posso sostituirlo con l'olio di oliva? e se si in che quantita'?voglio proprio farla ora