Forum panettone

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

17 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

mia sorella mi ha consigliato il semplicione ...ma mi sono già impanicata a come metterlo a testa in giù  Shock e poi ho comprato gli stampi a forma di stella andranno bene???

Patrizia nn ce lo metti a testa in giù, non succede nulla!!! Smile

lully

Crazy

mia sorella mi ha consigliato il semplicione ...ma mi sono già impanicata a come metterlo a testa in giù  Shock e poi ho comprato gli stampi a forma di stella andranno bene???

patty

1 ha scritto:

anch'io  ho comprato 3 stampi ma non ho mai fatto il panettone  Shock chissà se ci riusciròòòòò

Patrizia!!! tu che nn riesci a fare il panettone!?!? ma figuratiiiiiiiiiiii!!! Smile

forrrrza che si fa, quest'anno è l'anno del panettone!!! Wink

lully

Crazy

anch'io  ho comprato 3 stampi ma non ho mai fatto il panettone  Shock chissà se ci riusciròòòòò

patty

1 ha scritto:

ma come una befana....la befana arriva a gennaio...o hanno cambiato pure questo???? Stare

Cin io amo il mandorlato, ha una pasta fantastica.....per non parlare della glassa.... Tongue

fatelo tutte!!!

Grazie Lully, detto da te è un complimentone Love

voglio testarlo con la pasta madre....spero di non fare disastri Bigsmile

E siccome anche a me piacciono taaaaanto le mandorle, mi sono già salvata la ricetta di Cinzia e spero proprio di riuscire a fare anche il suo panettone........ho due stampi da 1 kg. già pronti!!!  Wink

Silvia - "buona cucina e buon vino è il paradiso sulla terra" - Enrico IV

1 ha scritto:

ah ah, è vero  :D

Senti Cin, io ho già gli stampi e a dicembre voglio decisamente provare a fare il panettone, pensavo di fare il classicone di lully, ovvio  Wink , ma dici che, essendo la prima volta, sia meglio se comincio con il semplicione???

Smile

classicone é piú semplice di quanto sembri!!!!

Grazie Lully, ok allora, vado con il classicone  Smile   Wink   Cooking  7

1 ha scritto:

ma come una befana....la befana arriva a gennaio...o hanno cambiato pure questo???? Stare

Cin io amo il mandorlato, ha una pasta fantastica.....per non parlare della glassa.... Tongue

fatelo tutte!!!

Grazie Lully, detto da te è un complimentone Love

voglio testarlo con la pasta madre....spero di non fare disastri Bigsmile

1 ha scritto:

Senti Cin, io ho già gli stampi e a dicembre voglio decisamente provare a fare il panettone, pensavo di fare il classicone di lully, ovvio  Wink , ma dici che, essendo la prima volta, sia meglio se comincio con il semplicione???

Smile

classicone é piú semplice di quanto sembri!!!!

lully

Crazy

fatelo tutte!!!

lully

Crazy

Sentiamo cosa ti consiglia la Lully Wink

Smile

Sempre tanto umile la nostra Lully,una GRANDE!!!!!!!!! Love Love

questo:

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/panettone-mandorlato/547879

se sei alle prime armi metti 1 cubetto di lievito di birra piuttosto che 5 g, quando poi ci avrai preso la mano Wink seguirai la ricetta nei particolari!!! Smile

i canditi e le uvette sn sempre a piacere, metti le gocce di cioccolato che nn sbagli mai!!! Smile

lully

Crazy

chi mi consiglia una ricetta buona buona per un panettone??? senza canditi sarebbe l'ideale ma se anche ci fossero non li metto!

Grassie

La Vale combina disastri