Forum passato di verdure

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

10 risposte | Ultimo messaggio

Cara patti, ti ho risposto nell'altro topic! Comunque dipende da quanta acqua metti rispetto alle verdure! E poi non frullare a velocità turbo, a meno che tu non voglia far sparire qualsiasi microscopica briciola! Meno acqua, qualche verdura in più e comincia a frullare da velocità 5, poi al massimo aumenti! Wink

Non c'è amore più sincero di quello per il cibo (G.B. Shaw)

io ho provato ma nel minestrone resta tutta l'acqua....è normale?grazie!

Ma va là che sei bravissima! All'asilo è tutto diverso, non ti credere! Sono in compagnia di altri bambini, ci sono le maestre che li tengono d'occhio, hanno uno spirito diverso! Io non sono una fanatica del "bisogna per forza mangiare tutto", insomma, a me le banane non sono mai piaciute e non me le fanno mangiare nemmeno sotto tortura. Ci sta che qualcosa non piaccia, i capricci no. Io cerco di preparare a Claudio cose diverse e che gli piacciono, ma quando una cosa è nel piatto si mangia quella e stop. Ieri sera gli ho preparato una minestra che di solito divora e lui, candido candido, mi dice "bleahhh, questa non mi piace" (l'ha sentita all'asilo...). Ah sì? - dico io - vedi un po' tu, stasera si mangia questa che ti ho preparato perchè ti piace, altrimenti vai a nanna con la pancina vuota! L'ha fissata un paio di minuti, ha capito l'antifona, l'ha aggredita e sterminata. Mamma, è deliziosa! mi dice mentre la mangia. Delinquente, penso io. Scusa la divagazione...era per dire che se così può piacergli, prova a prepararla così, magari con le verdure che preferisce (a volte io le faccio monocolore, quella gialla, quella arancione e lui si diverte) e senza quelle che non gli vanno a genio ma, una volta fatta...quella si mangia e stop! Ma che ti sto a dire a fare, con due bimbi lo sai meglio di me!!! Buon lavoro mamma Vale, bacione!

Infatti volevo provarlo x' mia suocera dice che jacopo lo mangia molto volentieri...almeno lui, anche se ieri Ricky mi ha detto che ormai ha 5 anni e sta imparando a mangiare tutto all'asilo...pero' devo andare dalle signore che cucinano all'asilo e farmi dire come lo fanno x' cosi divento brava come loro...   :D

La Vale combina disastri

Niente acqua, cara Vale, porto a bollore il passato (o comunque la minestra, anche se la lascio a pezzettini) e ci butto la pasta! Proprio per questo ho detto che la lascio un tantino liquida, così una volta cotta la pasta, raggiunge una consistenza equilibrata. Almeno per me! Insomma, va molto a gusto no?! Una cosa è certa, ha un sapore e un profumo che a noi piace veramente molto, il mio Claudio la mangia volentieri e far mangiare minestre e verdure ai bambini non è sempre semplicissimo! Wink

Ciao Marta, ma quando ci cuoci la pasta dentro ci aggiungi l'acqua o porti a bollore e poi aggiungi e fai cuocere x i min indicati nella confezione?

un bacione

La Vale combina disastri

Cara Concy, per le quantità personalmente ti sono di poco aiuto, vado a occhio...prediligo pochi tipi di verdure perchè mi piace riconoscere i sapori, le metto nel boccale a pezzi e le trito grossolanamente per qualche secondo a vel 5/6. Aggiungo 25/30 gr. di olio e faccio soffriggere per 5 minuti a 100°, poi aggiungo l'acqua (per me, mio marito e il mio piccolino di due anni e mezzo)  mi regolo con le tacche sul boccale, arrivando al litro o poco sopra. Completo con il dado di verdure  e cuocio per una ventina di minuti a 100°. A seconda di come mi va la mangio così o la frullo a vel. 10 per eliminare tutti i pezzettini (alle volte i bimbi non li gradiscono...). A me così piace veramente un sacco! Ultimamente uso molto la zucca, le cime di cavolfiore, il porro e poi completo con sedano e qualche pomodorino (gli ultimi dell'orto!). Dimenticavo! Tendo a tenerla un po' liquida perchè per ultimissima cosa ci cuocio direttamente la pastina. Buon passato!

io di solito quando faccio il minestrone mi regolo così: metto tutte le verdure e poi metto l'acqua (giusto un dito sopra le verdure).

metto anche un cucchiaio di dado vegetale bimby e cuocio tutto per una ventina di minuti,,,,,,,,,,,se il minestrone è surgelato sui 35/40 minuti.

Dema

salve a tutte dovrei preparare il passato di verdure e volevo usare diversi tipi di verdure, vorrei sapere quanti grammi può contenere il bimby e quanta acqua ci vuole?

Concettina