Forum pasta di sale

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

8 risposte | Ultimo messaggio

ciao kelly!!

io sn un'appassionata di pasta sale e me la cavicchio benino...:) 

la mia dose: 300 g di sale polverizzato, 200 g di farina, 125 g di acqua ed 1 cucchiaio di colla da tappezziere in polvere. Smile

per polverizzare il sale mi sn comperata un macinacaffé da 2 soldi, lo consiglio anche a te!!

nel mio caso nn é piú una preparazione di tipo alimentare perché c'é la colla, nn l'avrei mai fatto nel bimby cmq.

la colla serve a dare piú resistenza alla pasta di sale, che come saprai assorbe umiditå e si spacca!! Aw

per la cottura usa contenitori usa e getta ricoperti di carta forno, cuoci a 120  gradi.

per capire quando é "cotta" prendi un ago e cerca di infilarlo nella pasta, se la punta dell'ago nn entra ci siamo!!:)

buon lavoro

lully

Crazy

Si in effetti bisogna fare attenzione, ma l'unica cosa che si potrebbe danneggiare è il boccale.... come ho scritto, anch'io non l'ho mai preparata nel bimby, ma cmq quando preparo il dado, che ha molto sale,il boccale mi resta nero per un po', quindi credo che preparare una base salata come quella della pasta di sale (scusate il gioco di parole) non lo rovinerebbe in modo eccessivo come la preparazione del detersivo.

1 ha scritto:

Bigsmile Bigsmile mi permetto di rammentare che il bimby è stati ideato per le preparazioni di cibo (quindi edibili)... ma sono certa che qualche super bimbyna ti potrà inviare per mp qualcosa che possa fare al caso tuo, anche se il team ha sempre sconsigliato di evitare di utilizzare il Bimby per preparazioni non a scopo alimentare..... ciaoooo

Si in effetti e' cosi pero tu sei liberissima di fare quel che vuoi con il tuo bimby ma io eviterei di farla condivido con te Simo 

Rosablu71

1 ha scritto:

Ciao, la pasta di sale è comunque a base alimentare, , io per far giocare i bambini la preparo spesso, ti dico il vero non l'ho mai fatto nel bimby perchè i bambini si divertono ad impastare. Uso come base 2/2/1, cioè 2 di sale fino, 2 di farina 1 di acqua, in sostanza metto 200g di farina 200g di sale 100g di acqua. Sarebbe meglio polverizzare ulteriormente il sale così l'impasto sarà più omogeneo. Ma secondo me nel bimby si può fare...potrebbe essere che il sale faccia diventere scuro il boccale, ma dopo qualche lavaggio tornerà come prima.

Mi sono permessa di scriverlo perchè già diverse volte in tre anni è stata inserita la ricetta del DIDO' e il Team è intervenuto ed ha rimosso la medesima.. solo per questo motivo dicevo di mandare un mp. Ognuno col suo bimby può sicuramente fare quel che preferisce, libero arbitrio assoluto... anche la ricetta del detersivo viene incautamente suggerita... poi i danni al boccale sono fuori da ogni garanzia Smile a presto e grazie della spiegazione

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!

Ciao, la pasta di sale è comunque a base alimentare, , io per far giocare i bambini la preparo spesso, ti dico il vero non l'ho mai fatto nel bimby perchè i bambini si divertono ad impastare. Uso come base 2/2/1, cioè 2 di sale fino, 2 di farina 1 di acqua, in sostanza metto 200g di farina 200g di sale 100g di acqua. Sarebbe meglio polverizzare ulteriormente il sale così l'impasto sarà più omogeneo. Ma secondo me nel bimby si può fare...potrebbe essere che il sale faccia diventere scuro il boccale, ma dopo qualche lavaggio tornerà come prima.

Bigsmile Bigsmile mi permetto di rammentare che il bimby è stati ideato per le preparazioni di cibo (quindi edibili)... ma sono certa che qualche super bimbyna ti potrà inviare per mp qualcosa che possa fare al caso tuo, anche se il team ha sempre sconsigliato di evitare di utilizzare il Bimby per preparazioni non a scopo alimentare..... ciaoooo

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!

Smile ciao a tutte, vorrei chieservi se è possivile fare la pasta di sale con il bimby, vorrei provare a fare dei lavoretti per aiutare i più bisognosi, qualcuno mi potrebbe dare la ricetta! vi ringrazio anticipatamente Kelly1974!

orlando michela