Forum pasta frolla e pasta pane

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

6 risposte | Ultimo messaggio

io il pane lo cuocio a 210* ventilato per 35/40 min.ma la cottura dipende da tanti fattori.lo stesso impasto non viene sempre uguale:O per la crostata...è molto soggettiva la cottura.devi entrare in sintonia col tuo forno Love Love

meno male che il bimby c'èèèèèèèèèèèèèèèèèèè Mixingbowl closed

valentina Soft

ciao hai messo un cucchiaino di lievito o di bicarbonato? Io metto un cucchiaino scarso di bicarbonato per rendere la frolla più morbida. Per la cottura io la  crostata con la marmellata la inforno a 180 °C statico per 20-25 min. Quando la frolla iniazia a prendere un pò di colore nocciola allora è cotta. Mentre i biscotti 160 °C statico 10 min.

ciao silvy

silvy 74

per la crostata ho cotto solo la base, la crema l'ho messa dopo

Credo proprio che il punto di cottura e la temperatura dovrai trovarli tu... solo tu conosci il tuo forno... Per le crostate, ad esempio, dipende da come sono ripiene... se sono con creme, la pasta frolla ci mette di più a cuocere, se sono con marmellate, invece, ci mette meno... Ora tu sai che la prossima volta dovrai cuocere la crostata per meno di mezz'ora...

Mi spiace non esserti di grande aiuto. Sentiamo il parere di qualche esperta...

Mixingbowl closed forever

ieri ho fatto la pasta frolla per la crostata, tutto bene ma al momento di mangiarla era dura!!!

temo che sia stata la cottura .... io ho fatto 180 gradi per mezzora, forse troppo, vero?

vedevo che era pallida e pensavo che non si stava cuocendo, mi date i tempi giusti?

e oggi voglio provare a fare il pane con la ricetta del libro base verde, ma che gradi devo mettere e per quanto tempo?  lo so che tutti i forni sono diversi, ma ho bisogno di indicazioni

grazie a tutti per i consigli che mi darete