Forum pasta madre del fornaio
Oddio che bello , un pezzetto della centenaria? sfornerei di continuo pane *_* anche perchè sono abbastanza certa che il fornaio mi abbia rifilato "na sola" come si dice a Roma
sono di Albignasego e ovviamente ti raggiungo in qualsiasi punto di Padova =))
O mandami un mp che ci mettiamo d'accordo
Oddio che bello , un pezzetto della centenaria? sfornerei di continuo pane *_* anche perchè sono abbastanza certa che il fornaio mi abbia rifilato "na sola" come si dice a Roma
sono di Albignasego e ovviamente ti raggiungo in qualsiasi punto di Padova =))
1 ha scritto:
son di Padova
ma a Padove c'è Chya che ha la centenaria!!!
Potreste mettervi d'accordo x fartene dare un pezzetto.
Pa-dove?
Che cattiva che sono :evil:
son di Padova
Ciao concittadina
Se ne vuoi un pezzetto, fa un fischio
son di Padova
ma a Padove c'è Chya che ha la centenaria!!!
Potreste mettervi d'accordo x fartene dare un pezzetto.
Ciao, io non so dirti se quello che ti ha dato il tuo fornatio sia proprio pasta madre o cosa, però ti dico cosa faccio io, il mio fornaio, il sabato mi porta un panetto di pasta, lui la chiama pasta madre, ma secondo me è un tipo "biga" o "lievitino" non è proprio pasta madre, èerchè quella credo abbia un aspetto diverso, è molto più appiccicosa e non raddoppia facilmente.
Cmq io metto il panetto di circa 1 hg nell'impasto per la pizza o per il pane di circa 600 gr di farina ed è molto buona e così facendo uso meno lievito di birra.
son di Padova
;)posso sapere di dove sei?
come minimo mi manda a quel paese non sai che moine per averne un pezzetto
wow !! grazie!!
l'aspetto non è proprio quello delle foto, speriamo non mi abbia rifilato pasta con lievito di birra
e tu domandaglielo, sbattendo le ciglia e sorridendo ingenua......
wow !! grazie!!
l'aspetto non è proprio quello delle foto, speriamo non mi abbia rifilato pasta con lievito di birra
Ciao a tutti!
sto per chiedere una cosa che probabilmente in moltissimi avranno già chiesto...perdonatemi ma non so come mai ma ogni volta che cerco qualcosa nel forum mi dice "non ci sono risultati" oppure "la prola chiave deve contenere più di tre caratteri" :((
comunque avrei bisogno di consigli riguardo alla pasta madre. Oggi sono andata dal fornaio che me ne ha regalato circa 100 gr. ha l aspetto di un panetto di pasta per pizza, odore di lievito non troppo forte. Dopo qualche ora ha quasi raddoppiato il volume. non so come e quando è stata fatta e dall aspetto non ne ho idea perchè è la prima che vedo
domande... quando dovrei rinfrescarla? tra un giorno o più?
e secondo voi quando potrò usarla? c'è qualche trucco per capire se è pronta?
Grazie mille
Elisa