Forum pasticcini di pasta di mandorle
ho fatto quella di asantoro( mi sembra si chiami così)quella di imma 84, ed ora ho appena finito di mettere in teglia quelli di misya, tu chw sei una maga dei dolci li fai mai?
questo è un argomento che mi entusiasma tanto sono golosa di questi biscotti,li dovro provare ha fare prima o poi ....e le esperienze di tante bimbyne mi potra essere utile grazie
ciao, li ho fatti proprio ieri e sono riusciti morbidissimi.
quando l'impasto e' pronto non lo metto in frigo. preparo delle palline che appiattisco un po e ci metto sopra una ciliegina candita o dei pinoli o delle mandorle in scaglie.
inforno a 160 ° per circa 12 minuti. quando li sforno sono molto morbidi ma quando li lascio raffredare si rapprendono un po e diventano della giusta consistenza.
Secondo me non li devi mettere nella tasca bensi fare le palline con le mani e nemmeno in frigo
fammi sapere
buona domenica
buongiorno Franca!!
secondo me la temperatura del forno é troppo alta!!
quale ricetta segui??
sono 3 giorni che provo a farli ma non mi vengono proprio!metto 250 grammi di mandorle macinate con 250 grammi di zucchero, 2 albumi, l'aroma di mandorla, poi tutto nella sac a poc, sono anche un pò duretti da far venire giù, la forma è perfetta, li metto in frigo per qualche ora, poi quando li cucino a 170 gradi per circa 15 minuti la loro forma scompare e si appiattiscono tutti!il sapore è ottimo ma diventano secchi e non morbidi come quelli della pasticceria, ed inoltre cambiano d'aspetto!ma dove sbaglio secondo voi?che rabbia!!comprerò mandorle e li farò fino a che non verranno perfetti!però se mi aiutate a capire dove sbaglio, forse risparmio tempo e denaro!grazie fin da ora bimbyne!