Forum per Team: chiarimento quantità massima di farina da utilizzare

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

21 risposte | Ultimo messaggio

Buon pomeriggio a tutti,

per prima cosa ci scusiamo per il ritardo nella formulazione di questa risposta. La nostra indicazione di base rimane quella di non utilizzare più di 600 gr di farina all'interno di una preparazione, sia che questa preveda altri ingredienti (acqua, olio, formaggi, salumi ecc) sia che non li preveda per evitare di sforzare troppo il motore dell'apparecchio, soprattutto per quanto riguarda l'uso prolungato e/o la preparazione ripetuta di una ricetta con dose di farina superiore ai 600 gr.Ci sono poi singoli casi di ricette testate nel quali la farina ed il quantitativo di ingredienti supera il livello da noi indicato.Trattandosi di ricette testate sono da considerarsi sicure e, proprio per la loro tipologia, non sono ricette eseguite quotidianamente o in maniera così ravvicinata nel tempo.Vi invitiamo sempre ad attenerVi alle indicazioni riportate nel libretto di istruzioni.

Un cordiale saluto

Team Bimby

SE TI VIENE LIQUIDA AGGIUNGI UN PO' PIU' DI FARINA.

Lady Monica

non ne preparo mai una dose doppia, si fà così in fretta a farne una alla volta!!!

se la ricetta è per mezzo lt vuol dire che è testata per quella quantità

mluisa

Grazie luisa anche allungando i tempi di cottura rimane liquida, ma da ricettario è possibile?

per fare 1 lt di crema devi allungare il tempo di cottura (vedi ricetta della besciamella)

mluisa

SaVE è DA TEMPO CHE CERCO DI SAPERE LA QUANTITA' MAX DA IMPASTARE NEL BIMBY E OGGI HO SCOPRETO QUESTA DISCUSSIONE , MA VI HANNO PIù RISPOSTO E AVETE NOTIZIE?

E ANCHE VOLEVO CHIEDERE MA QUANDO FATE LA CREMA , SI PUò FARE LA DOSE DA 1 LT DI LATTE O SI DEVE FARE MEZZO LT ? A ME 1 LT NON LA CUOCE RIMANE SEMPRE LIQUIDA. SO CHE ALUCNI FANNO 1 LT E LA CUOCE.

iIN ATTESA SALUTO Cooking  4

1 ha scritto:

Wlapappa tienici aggiornate e grazie. Comunque la mia dimostratrice dice che gli ingredienti non devono superare il Kg. Vedremo qual' è la verità!!

Elisabetta, io non so aiutarti, ho solo chiesto il chiarimento 

Sto aspettando anche io una risposta dal Team

Wlapappa tienici aggiornate e grazie. Comunque la mia dimostratrice dice che gli ingredienti non devono superare il Kg. Vedremo qual' è la verità!!

Elisabetta

Chiedo scusa, ma non si sa niente sull'argomento e sulla ricetta in questione? Grazie...

Condivido pienamente brava Cinzia per aver aperto questo topic grazie anche da parte mia 

Rosablu71

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Grazie wlapappa, ti ammiro perchè quando hai in mano un ricettario veramente te lo spulci a dovere Bigsmile

Non sai quanto ti sbagli Iaia, dovresti conoscermi, di solito sono sempre così distratta!!!!

E' stato un puro caso perchè volevo fare qualcosa con i ceci

Io ho l'abitudine di spulciare tutto anche per deformazione professionale Bigsmile Bigsmile

a volte gli altri si scocciano x le mie spulciate Bigsmile Bigsmile Bigsmile

ammila

Bigsmile Wink

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby

1 ha scritto:

Grazie wlapappa, ti ammiro perchè quando hai in mano un ricettario veramente te lo spulci a dovere Bigsmile

Non sai quanto ti sbagli Iaia, dovresti conoscermi, di solito sono sempre così distratta!!!!

E' stato un puro caso perchè volevo fare qualcosa con i ceci

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby

1 ha scritto:

Buon pomeriggio Wlapappa,

abbiamo visto il suo topic. Abbiamo inviato la sua richiesta di chiarimenti al settore editoria.

Grazie e buona continuazione.

Team Bimby

Grazie, aspetto fiduciosa

1 ha scritto:

Shock Shock Shock Shock Shock Ommioddio angoscia e tormento!!!! Quindi io ho sempre tenuto fede a quanto scritto sul manuale d'istruzioni del mio TM31 e ho sempre sbagliato??? Non ci posso credere!!!!!! E mi osno anche spessissimo permessa di  invitare le bimbyne qui del forum a ricorreggere le quantità sulle ricette, con anche il placetr del team, perpetrando l'errore?! Non mi ocnvince la cosa..... TEAM ASPETTIAMO LUMI.. anche perchè anche Voi avete sempre sottoscritto ed appoggiato il max di 600gr di farina... quindi...  questo è un enigma da risolvere subitissimo!!!!!

No Simo, fidati che tu hai ragione. Nel mio caso per la pizza è sicuro che più di 600 g di farina non si possono fare lo so e te lo confermo perchè una volta ho provato a farne 900 e niente da fare.

Inutile sforzare il bimby e fare un impasto mediocre se in poco tempo si possono fare due impasti belli dimezzando le dosi.

Daniela sta cucinando col Tm5

Shock Shock Shock Shock Shock Ommioddio angoscia e tormento!!!! Quindi io ho sempre tenuto fede a quanto scritto sul manuale d'istruzioni del mio TM31 e ho sempre sbagliato??? Non ci posso credere!!!!!! E mi osno anche spessissimo permessa di  invitare le bimbyne qui del forum a ricorreggere le quantità sulle ricette, con anche il placetr del team, perpetrando l'errore?! Non mi ocnvince la cosa..... TEAM ASPETTIAMO LUMI.. anche perchè anche Voi avete sempre sottoscritto ed appoggiato il max di 600gr di farina... quindi...  questo è un enigma da risolvere subitissimo!!!!!

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!

Buon pomeriggio Wlapappa,

abbiamo visto il suo topic. Abbiamo inviato la sua richiesta di chiarimenti al settore editoria.

Grazie e buona continuazione.

Team Bimby

Giusto, sarebbe importante chiarire una volta per tutte!;)

---------------------------  

Mixingbowl closed do it better!

Buongiorno Team,

apro un topic perchè spesso si discute sulla quantità massima di farina da utilizzare per ogni impasto nel Mixingbowl closed .

Generalmente vengono indicati 600 grammi ma ho notato per esempio che nella ricetta della focaccia di ceci, pancetta e rosmarino del vostro libro CEREALI E LEGUMI (pagina 123), vengono utilizzati ben 900 grammi di farina, oltre a 240 g di ceci cotti, 510 g acqua, 150 g di pancetta e 150 g di olio...insomma una gran quantità di ingredienti.

Nella ricetta vengono prima mischiati 600 g di farina agli altri ingredienti, per un minuto Counterclock vel. 7 e poi vengono aggiunti i restanti 300 g di farina e di nuovo mischiato tutto a vel. 7 e poi impastato a vel. Corn

Data la fonte ritengo quindi sia stato testato che nel nostro Mixingbowl closed si possono impastare ben più di 600 grammi di farina, quindi sarebbe utile per tutte le utenti avere una vostra conferma in merito.

Grazie :)