Forum per fare biscotti veloci
valesacher, sei grande!!!!!!
Mi piacciono tutte le idee che velocizzano le ricette, i prossimi biscotti li farò sicuramente così, grazie grazie grazie grazzzie, aspetto altri trucchetti di questo tipo
sei un geniooooooooo;)
Sarebbe più veloce se mettessi dei biscotti sotto la griglia, così, mentre scola il cioccolato, quelli sotto si decorano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La mia è solo una battutta....però quasi quasi.....io ci provo!
bell'idea per una festa!!!! Io non ho ancora provato a fare i biscotti magari mi potresti suggerire quale ricetta usi per la pasta frolla?
per i biscotti della foto ho fatto una classicissima frolla,ti mando un mp perchè qui le ricette non si possono inserire!!!!;)
Bellissima idea!!!!!!!!!!!!!!
bell'idea per una festa!!!! Io non ho ancora provato a fare i biscotti magari mi potresti suggerire quale ricetta usi per la pasta frolla?
ma si!!!!in questi modo qualsiasi biscotto di un qualsiasi tipo di pasta frolla,diventa un pasticcino!!!!!;)
!volevo fare anche la glassa reale ma non ho fatto in tempo!!!!
Che grande idea!!! Pensi che vada bene per tutti i biscotti a pasta dura?
Grazie per questo bel suggerimento
e buona festa
Marina
per glassare velocemente i biscotti,li metto sulla carta stagnola e prendo la glassa dal con un cucchiaino ,poi la colo sui biscotti.qualcuno lo ummergo per metà nel boccale e lo metto a scolare su una griglia.sotto la griglia metto la stagnola per non sporcare!!!!
Acciderbolina!
Allora potrebbe aprirmisi un mondo
grazie ancora
anche io odio fare i biscotti,sono amante delle ricette veloci.satmani però ne ho fatti 150!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
per la festa di mio figlio di domenica.
domani li glasserò.........
ti sembrerà una stupidaggine, ma lo sai che per questa dritta io ti 'lovvo'??? odio fare i biscotti... fatemi fare tutto ma i biscotti NO! al max posso impegnarmi a fare i biscottoni da latte, altrimenti più sono piccoli e più mi fanno avversione... però li mangio
sono stra veloci e facili!!!!!!!le foto purtroppo non le ho inserite come avrei voluto!!!!
da replicare sicuramente, grazie!
Grazie della dritta Vale!!!
ho visti in tv un pasticcere che preparava così i suoi biscotti:
dopo aver preparato la pasta frolla e averla fatta riposare un'ora circa in frigo,si formano dei cilindri del diametro di circa 3 cm
si mette in un piatto dello zucchero di canna a grana grossa e si rotolano i cilindri sullo zucchero
quindi con un coltello si tagliano tanti dischetti dello spessore di un cm scarso
i nostri biscotti sono pronti per essere infornati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!