Forum pizzata....aiutoooooooooooooooooooooo

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

13 risposte | Ultimo messaggio

Se hai questo timore metti sotto un foglio di carta forno Wink

vedrai che le farai fare un figurone!

grandioso!

ma non è che si attaccano e poi per staccarle le devo rompere? suggerimenti?

vorrei far fare a mia figlia un figurone...

Ottimo consiglio Jessy Smile

io per 600 g di farina uso 5 g di lievito, la preparo al mattino, la metto a lievitare nel forno spento, verso le 5 stendo nelle teglie e alle 19.30 le cuocio 2 alla volta a 200 gradi ventilato.

Jessy, davvero ottimo suggerimento le usa e getta tonde  Wink

Se hai il forno ventilato ne puoi anche cuocere più contemporaneamente!

Se impasti al mattino metti meno lievito sennò diventa troppo acida la pasta!

Io farei metà cubetto, circa 10 gr (anche meno) e lascia lievitare: quando raddoppia, stendi nelle teglie e lasci lievitare ancora per almeno un paio di ore!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

1 ha scritto:

1 ha scritto:

io quando devo fare tanta pizza mi prendo d'anticipo e compro un pò di teglie rotonde in alluminio usa e getta perchè quelle rettangolari del forno (ne ho 3) non mi bastano.dopo la prima lievitazione le stendo e le lascio lievitare ancora perchè per tante persone è piu' pratica la pizza alta da tagliare a pezzi e ognuno si serve da solo.Io inizio a cuocere un pò prima  lasciando indietro la cottura  poi quando la gente è seduta le rimetto in forno 5 minuti,ciao e buona pizzata

bella idea le teglie in alluminio....già già....così fai che stenderle tutte e infornarle......bene bene ...

si perchè quelle del forno non sono sufficenti per 20 persone e quelle in alluminio  cuoci e poi tagli nella teglia le fette e metti a tavola direttamente le teglie ognuno si prende una fetta e poi le butti e non hai niente da lavare.puoi fare tanti tipi

jessy

1 ha scritto:

io quando devo fare tanta pizza mi prendo d'anticipo e compro un pò di teglie rotonde in alluminio usa e getta perchè quelle rettangolari del forno (ne ho 3) non mi bastano.dopo la prima lievitazione le stendo e le lascio lievitare ancora perchè per tante persone è piu' pratica la pizza alta da tagliare a pezzi e ognuno si serve da solo.Io inizio a cuocere un pò prima  lasciando indietro la cottura  poi quando la gente è seduta le rimetto in forno 5 minuti,ciao e buona pizzata

bella idea le teglie in alluminio....già già....così fai che stenderle tutte e infornarle......bene bene ...

jessy

ok, allora inizio al mattino, impasto e poi nel pomeriggio stendo e lascio ancora lievitare, condisco  e inforno.....speiriamo bene...vi dico.....

graize a tutti, ciao

Cooking  7 Party

sisi impasta al mattino e scegli telie quadrate con tanti gusti  cosi potrai fare dei bei quadrati e farla assaggiare  cosi a tutti in tempo e si calmano e buona fortuna Smile Smile

Anche io inizierei la mattina per la cottura dipende se usi teglie o se cuoci direttamente sul fondo comunque secondo me ti conviene farle miste e portarle a fette cosi li sfami tutti insieme Wink

..saluti AdrianA  

Io preparerei l'impasto alla mattina, con poco lievito.

2 lievitazioni: la prima la palla e la seconda già stesa.

Se riesci a trovare delle alcune teglie ci stendi la pasta a fare la seconda lievitazione.

Se le teglie le imburri un pochino, la pasta non si ritira (Wlapappa docet!)

Io farei teglie rettangolari e poi le tagli, tipo (appunto) pizza al taglio.

Farle rotonde sarebbe un incubo: dovresti avere tante teglie rotonde.. Non finiresti più..

Buona pizzaaaaaaaaaaa

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

...lo so che sono ripetitiva, ma preoccupata....

sabato prossimo mia figlia ha organizzato una pizzata in casa....quando inizio ad impastare col mio amico bimby per avere le pizze da infornare nel tardo pomeriggio.....non ho mai fatto pizza per circa 20 persone, e poi come le servo? ne faccio una per uno oppure mi sbizzarrisco, taglio a pezzi e porto in taverna e lascio che si abbuffino?.....aiutoooooooooooooooooo