Forum pizzette, consigli sul tipo di pasta

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

10 risposte | Ultimo messaggio

Cara fatamile, anche io per le pizzette mi servo della sfoglia comprata, devo essere sincera, e ciò ti consente di poterle fare in giornata. Insomma, la tagli a quadratini, un cucchiaino di passata, un pezzettino di buon formaggio e via in forno per una ventina di minuti! Magari prepara e surgela della frolla e quel giorno fai una bella crostata e qualche biscotto! 

Non c'è amore più sincero di quello per il cibo (G.B. Shaw)

grazie! proverò

Io le cuocio sempre del tutto onde evitare problemi di lievitazione, poi le tiro fuori un'oretta prima e poi le scaldo brevemente nel forno così sembrano appena fatte.   Mi pare di aver letto che qualcuno le scongela direttamente nel forno, ma non ho idea del tempo e dei gradi.   Io a volte metto nel forno freddo e poi quando è sui 160 o 170° spengo e lascio un po' lì, a volte metto nel forno caldo, dipende dalla grandezza di ciò che voglio riscaldare, se magari è un po' palliduccia...mi regolo un po' ogni volta, non faccio troppa attenzione.    Aw

Con bimby è sempre festa! Pituffa

domanda: ma la cottura la fai tutta o le lasci un pochino più indietro e finisci il giorno dell'utilizzo?

e se le cuoci del tutto, cosa fai poi? le scongeli e basta e c'è quelche modo x farle "riprendere" un po?

Hai ragione, non me le ricordavo proprio le pizzette di finta sfoglia.....

Io però ho dei problemi con i miei bambini e non sempre gradiscono tutto: a volte le cose più strane incontrano i loro gusti mentre quello che reputo speciale lo schifano disgustati.....

Queste, ricordo, avevano un retrogusto di formaggio spalmabile che non hanno gradito, secondo me buonissimo... Ed è per questo che non le ho fatte più, invece quelle con la sfoglia comprata.... un successo per loro e per me meno fatica.... così mi posso dedicare a soddisfare gli adulti ....

Ciao

Laura

Laura 70+gfi

Io congelo sempre dopo aver cotto, metto tutto su di un vassoio e dopo un'ora o due posso infilare il tutto in un sacchetto.    Wink

Con bimby è sempre festa! Pituffa

stavo leggendo la ricetta delle pizzette finta sfoglia... queste mi ispirano Smile

non vorrei prendere la sfoglia già fatta...

dici che è meglio congelarle dopo averle cotte? pensavo prima io

Ciao io di solito per le pizzette uso la sfoglia e quindi quella comprata è abbastanza facile da gestire e non serve congelarla.

Per bimbi di 5 anni userei anche il misurino del bimby come forma delle pizzette, un cucchiaio di passata e via in forno a 220 per 10-15 min.

Non mi fiderei della pasta fillo che invece utilizzerei per altre preparazioni finger food per i genitori degli amichetti della tua bimba (ho visto su un sito la preparazione di piccoli cannoli al forno da riempire poi con qualsiasi crema e da tenere in frigo fino all'ora della festa)......

Ci sono però anche delle pizzette soffici che i miei bambini avevano tanto gradito http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/pizzette-soffici/547595 e forse queste le puoi congelare già cotte.....

Laura 70+gfi

ciao a tutte, a fine mese sarà il compleanno della mia bimba e visto che oggi sono a casa dal lavoro, causa influenza (fortunatamente in via di guarigione) pensavo di portarmi avanti nel preparare pizzette, e se riesco, anche dei biscotti. preparo, surgelo e poi farò cuocere il giorno della festa.

da voi vorrei un consiglio sul tipo di impasto x le pizzette, quello che utilizzo io solitamente diventa un pò troppo "stopposo" dopo che ne mangi un po Bigsmile      

- x farle uscire come quelle che si acquistano che tipo di pasta dovrei usare? la sfoglia?

- e se utilizzassi la pasta fillo secondo voi potrebbero uscire buone?

considerate che sono bambini di 5 anni, quindi vorrei cose facili da mangiare, infatti le farò di piccole dimensioni: un boccone e via!!

x ora, grazie!!!!