Forum pizzette, consigli sul tipo di pasta
Cara fatamile, anche io per le pizzette mi servo della sfoglia comprata, devo essere sincera, e ciò ti consente di poterle fare in giornata. Insomma, la tagli a quadratini, un cucchiaino di passata, un pezzettino di buon formaggio e via in forno per una ventina di minuti! Magari prepara e surgela della frolla e quel giorno fai una bella crostata e qualche biscotto!
grazie! proverò
Io le cuocio sempre del tutto onde evitare problemi di lievitazione, poi le tiro fuori un'oretta prima e poi le scaldo brevemente nel forno così sembrano appena fatte. Mi pare di aver letto che qualcuno le scongela direttamente nel forno, ma non ho idea del tempo e dei gradi. Io a volte metto nel forno freddo e poi quando è sui 160 o 170° spengo e lascio un po' lì, a volte metto nel forno caldo, dipende dalla grandezza di ciò che voglio riscaldare, se magari è un po' palliduccia...mi regolo un po' ogni volta, non faccio troppa attenzione.
domanda: ma la cottura la fai tutta o le lasci un pochino più indietro e finisci il giorno dell'utilizzo?
e se le cuoci del tutto, cosa fai poi? le scongeli e basta e c'è quelche modo x farle "riprendere" un po?
Hai ragione, non me le ricordavo proprio le pizzette di finta sfoglia.....
Io però ho dei problemi con i miei bambini e non sempre gradiscono tutto: a volte le cose più strane incontrano i loro gusti mentre quello che reputo speciale lo schifano disgustati.....
Queste, ricordo, avevano un retrogusto di formaggio spalmabile che non hanno gradito, secondo me buonissimo... Ed è per questo che non le ho fatte più, invece quelle con la sfoglia comprata.... un successo per loro e per me meno fatica.... così mi posso dedicare a soddisfare gli adulti ....
Ciao
Laura
Io congelo sempre dopo aver cotto, metto tutto su di un vassoio e dopo un'ora o due posso infilare il tutto in un sacchetto.
stavo leggendo la ricetta delle pizzette finta sfoglia... queste mi ispirano
non vorrei prendere la sfoglia già fatta...
dici che è meglio congelarle dopo averle cotte? pensavo prima io
Ciao io di solito per le pizzette uso la sfoglia e quindi quella comprata è abbastanza facile da gestire e non serve congelarla.
Per bimbi di 5 anni userei anche il misurino del bimby come forma delle pizzette, un cucchiaio di passata e via in forno a 220 per 10-15 min.
Non mi fiderei della pasta fillo che invece utilizzerei per altre preparazioni finger food per i genitori degli amichetti della tua bimba (ho visto su un sito la preparazione di piccoli cannoli al forno da riempire poi con qualsiasi crema e da tenere in frigo fino all'ora della festa)......
Ci sono però anche delle pizzette soffici che i miei bambini avevano tanto gradito http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/pizzette-soffici/547595 e forse queste le puoi congelare già cotte.....
ciao a tutte, a fine mese sarà il compleanno della mia bimba e visto che oggi sono a casa dal lavoro, causa influenza (fortunatamente in via di guarigione) pensavo di portarmi avanti nel preparare pizzette, e se riesco, anche dei biscotti. preparo, surgelo e poi farò cuocere il giorno della festa.
da voi vorrei un consiglio sul tipo di impasto x le pizzette, quello che utilizzo io solitamente diventa un pò troppo "stopposo" dopo che ne mangi un po
- x farle uscire come quelle che si acquistano che tipo di pasta dovrei usare? la sfoglia?
- e se utilizzassi la pasta fillo secondo voi potrebbero uscire buone?
considerate che sono bambini di 5 anni, quindi vorrei cose facili da mangiare, infatti le farò di piccole dimensioni: un boccone e via!!
x ora, grazie!!!!