Forum polpette al sugo sono rimaste dure.............

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

14 risposte | Ultimo messaggio

oggi ho fatto le polpettine al sugo e ho provato a metterle nel boccale a insaporisi: va benissimo

mluisa

io ho fatto le polpette al sugo come da libro base..ma a me il sugo è venuto troppo liquido..e le polpette al vapore non mi hanno soddisfatto tanto :((

La settimana scorsa ho fatto le "polpette morbidissime" che suggeriva Chiara e non hanno tradito il loro nome: buonissime e....morbidissime.

Paola

Paola romana a Torrita

anch'io ho sempre fatto con hanno detto la iaia e la luisa.... ed il risultato è sempre stato soddisfacente....

Io le polpette al sugo le ho fatte con il varoma a vapore, mentre sotto cuoceva il sugo, come hanno detto la Iaia e la Luisa. Sono venute molto buone e morbide! Ma se vuoi usare il cestello ascolta il consiglio della Chiara!  Smile

se le polpette sono fatte con carne trita, cosa serve la cottura di due ore? faccio un esempio, il ragù di carne cotto nel bimby non ha la cottura lunga della tradizione ma riesce ugualmente buono

io faccio come ha scritto Iaia, cottura a vapore, le metto in una ciotola e poi quando il sugo è pronto glielo verso sopra in modo che si insaporiscono bene

mluisa

Ciao, anche io vorrei provare la ricetta delle polpette al sugo, ma mi chiedo: 20 minuti non sono pochi per la cottura delle polpette? non rimangono crude? anche io quando le faccio in pentola le tengo almeno 2 ore

Le polpette dopo la cottura a vapore le metterai in una pirofila e le coprirai con il sugo, è sufficiente perchè si insaporisca bene sugo e polpette.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby

grazie!:)

asiax

Io le cuocerei nel cestello: i succhi delle polpette cadono comunque nel sugo sottostante..

Beh vediamo se qualcuno ha idee migliori.

Ciao ciao

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

sì  la passata copriva tutto bene......ma se le cuocio col vapore poi il sugo non prende il saporino delle polpette...

asiax

Ciao!

Ma la passata copriva le polpette?

Se si cuociono dentro al sugo forse perdono morbidezza; se si cuociono col vapore del sugo rimangono più morbide..

Prova questa ricetta fantastica:

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/5629/polpette-al-sugo-morbidissime.html

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

ciao a tutti!Ho fatto le polpettine col sugo per la pasta.Le ho messe nel cestello con la salsa a coprire bene .HO selezionato 20 minuti + altri 10 col tappino aperto per far stringere un po',temperatura  varoma velocità soft........il sugo era buonissimo ,della consistenza desiderata ma le polpettine mi sono rimaste un po' dure,anche se erano cotte bene,mentre quando le facevo nel tegame normale che cuocevano almeno 2 ore rimanevano belle morbide.Che trucchetto posso usare per ottenere lo stesso risultato del tegame???

Grazie a chi mi aiuterà!!!!!!:)

asiax