Forum problema bagna al liquore

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

8 risposte | Ultimo messaggio

Grazie Daniela, sei stata veramente molto gentile, più chiara di così non potevi essere. Seguiro sicuramente i tuoi consigli  Love Love

By MoscaZezè

IO di solito per le bagne uso in questo ordine come preferenze: alchermes, rum, strega (o gocce d'oro sono simili) e per ultimo maraschino. Con questi mi è sempre venuto tutto bene.

Il mio preferito però sia come aroma che per il colore è l'alchermes, mi piace un sacco vedere il pan di spagna inzuppato co color rossiccio.

Poi la dose per la bagna che si fa in pasticceria è la seguente:

tanto zucchero + pari peso di acqua. Si mette a cuocere e quando si fa bollire bene almeno per due minuti con le bolle belle grosse poi si spegne e si lascia raffreddare. Per ultimo si aggiunge la quantità di liquore a piacere a seconda di quanto si vuole alcoolico.

Però questa dose da pasticceria a me non piace molto perchè x i miei gusti è troppo dolce e quando lo faccio in casa per le mie torte metto un po' meno zucchero.

Daniela sta cucinando col Tm5

Non uso spesso il liquore. Ma ho provato con il cointreau, maraschino. Ma sopratutto col primo.

Perchè, cosa cambia nello scegliere il liquore?

grazie

By MoscaZezè

confermo quello che ha detto pituffa, è in base al liquore che usi ........ Smile

Molto probabilmente dipende dal liquore che usi! Wink

Con bimby è sempre festa! Pituffa

buongiorno mosca...  Smile senti mi dici la composizione della bagna?

"Le fotografie sono la nostra memoria quando i nostri ricordi appassiscono nella vita che passa"&

a volte mi capita che bagnando una torta al liquore, si senta un retrogusto amarognolo  Steve

chi mi sa dare delle risposte a questo problema?

By MoscaZezè