Forum purè...come è?

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

24 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

E' semplicissimo, tagli a fette sottili 500 gr. di patate, proprio come da lb, poi le metti nel cestello e nel boccale ci metti acqua e cuoci a 100 gradi per circa 20 minuti, io controllo che siano ben cotte. Poi svuoti il boccale, metti la farfalla, le patate, sale, il latte, e fai andare a vel. 1 a 90 gradi per 3-4 minuti, alla fine aggiungi il burro e monti a vel. 3 per circa 20 secondi. Non è una nuova ricetta, è solo un metodo diverso, se ne era già parlato se non sbaglio e dovrebbe esserci anche la ricetta nel ricettario...

preso il commento!!proverò...grazie!

grazie!ci proverò con nuove patate e meno tempo finale!

ciao, concordo con quanto ti hanno scritto altre bymbine, le patate sono determinanti, in commercio (es. alla C...) ne trovi che sono apposta per purè e poi, dopo cottura nel latte e aggiunta di burro e parmigiano io monto solo per 10 sec. e viene sempre bene.

Questi consigli li ho sempre passati alle mie clienti e tutte si sono trovate bene. Ciao

1 ha scritto:

Ciao Calimero

non c'è un modo per salvare i ns. commenti. Ti suggerisco,come già detto da qualche altra bimbyna, di crearti un foglio word e di ifare copia e incolla dei link dei topic dove sono i consigli che ti interessano oppure ti copi pari pari i commenti...insomma dei organizzarti un po' tu! Wink

Ciao

Bigsmile grazie fatto ps la ricetta del polpettone ke mi hai dato era fantastica!

Elisa da Bologna

E' semplicissimo, tagli a fette sottili 500 gr. di patate, proprio come da lb, poi le metti nel cestello e nel boccale ci metti acqua e cuoci a 100 gradi per circa 20 minuti, io controllo che siano ben cotte. Poi svuoti il boccale, metti la farfalla, le patate, sale, il latte, e fai andare a vel. 1 a 90 gradi per 3-4 minuti, alla fine aggiungi il burro e monti a vel. 3 per circa 20 secondi. Non è una nuova ricetta, è solo un metodo diverso, se ne era già parlato se non sbaglio e dovrebbe esserci anche la ricetta nel ricettario...

1 ha scritto:

Io faccio di solito la dose da 500 g di patate e ci metto circa 180 g. di latte. Mi ha suggerito questo sistema un'amica, e io non lo lascio mai. L'altra sera ho ritentato a fare il purè con la ricetta del lb, ma il risultato è proprio diverso... Con il sistema della cottura a vapore delle patate diventa bello soffice e leggero, so che tanti lo disdegnano, ma alla fine si usa ben sempre il bimby, i tempi sono gli stessi, quindi che male c'è?

me lo spieghi bene il tuo metodo x il purè!

Io faccio di solito la dose da 500 g di patate e ci metto circa 180 g. di latte. Mi ha suggerito questo sistema un'amica, e io non lo lascio mai. L'altra sera ho ritentato a fare il purè con la ricetta del lb, ma il risultato è proprio diverso... Con il sistema della cottura a vapore delle patate diventa bello soffice e leggero, so che tanti lo disdegnano, ma alla fine si usa ben sempre il bimby, i tempi sono gli stessi, quindi che male c'è?

pure a me piace di + il mio fatto a male...l'uomo invece ha apprezzato!sarà questione di gusti?! Stare

Io ho convinto il "maritozzo" a dare un'altra possibilità al bimby per il purè ed ho provato a fare, con delle patate super, mezza dose...da dimenticare!!!!La prima volta non era venuto male stavolta invece una cosa pietosa. Rifatto ieri sera a mano con le stesse patate: una favola.

Alessandra

Ciao Calimero

non c'è un modo per salvare i ns. commenti. Ti suggerisco,come già detto da qualche altra bimbyna, di crearti un foglio word e di ifare copia e incolla dei link dei topic dove sono i consigli che ti interessano oppure ti copi pari pari i commenti...insomma dei organizzarti un po' tu! Wink

Ciao

.... scusate, anche se non c'entra nulla col purè, come faccio a salvare i vostri commenti? non ho in programma al momento di fare i l purè (sono a dieta) cmq appena posso vorrei seguire i vostri consigli e.. sicuramente quando mi serviranno non li troverò più.... grazie

Elisa da Bologna

Wink

1 ha scritto:

La cottura nel latte secondo me non aiuta... Io cuocio le patate a vapore nel cestello e poi le metto nel boccale con la farfalla, un po' di latte, sale e faccio andare per pochi minuti e alla fine monto come da libro base. Il tempo è uguale ma il risultato secondo me è migliore...

interessante!la prox volta provo così anche se nn sono una  gran mangiatrice di purè lo preparo x i gateaux. + o meno quato latte usi?un misurino?

ciaoooo

BISOGNA ESSERE DURI SENZA PERDERE LA TENEREZZA

La cottura nel latte secondo me non aiuta... Io cuocio le patate a vapore nel cestello e poi le metto nel boccale con la farfalla, un po' di latte, sale e faccio andare per pochi minuti e alla fine monto come da libro base. Il tempo è uguale ma il risultato secondo me è migliore...

PURE' RIFATTO!!

Rimango dell'idea che a mano mi viene meglio, cmq rispetto a quello di ieri era molto BUONO!! Party

stasera ritento e vi dico!! Wink

Sì, concordo anche io, dopo varie prove ho capito che il purè varia a seconda del tipo di patate che utilizzi.

Cooking  7 ciaooooooooo.. anch'io ero molto titubante le prima volta  perchè le patate frullate sprigionano solitamente con gli altri frullatori l'amido e la trasforma in un prodotto colloso... CON IL BYMBI non succede .. io lo faccio moltissime volte... a volte mi riesce + buono del solito e ho capito che dipende MOLTISSIMO dalle patate.. io uso solitamente quelle buone farinose da gnocchi o quelle di montagna se le trovo anche se sono un pò + costose  ne vale la pena e il purè viene uno schianto... alla fine della cottura come da ricetta... io metto il burro a crudo.. e poi MONTO... con la farfalla precedentemente inserita come ti insegna la ricetta...per pochissimi secondi  IO GUARDO SEMPRE DAL BUCO e vedoquado si è già gonfiato ... sempre  lasciando il buco aperto altrimenti non entra l'aria che ti permette di arieggiare e montare in un modo fantastico il purè...... io non uso il parmigiano solitamente ma verrrà sicuramente + buono.. mi raccomando ... ciaooooooooo

liquirizia

grazie ragazze!vi dirò!

Dopo i 25 minuti  seguo la ricetta com'è ma alla fine della cottura frullo qualche secondo

Alla fine dei 25 minuti aggiungi burro e parmigiano e frulli lasciando la farfalla inserita!

A casa mia il purè piace abbastanza "morbido" quindi aggiungo un pochino + di latte fin dall'inizio!' Smile

Elena

1 ha scritto:

Capisco come ti esce anche per me era troppo colloso quindi lo frullo per meno tempo poi guardo e quando è come piace a me mi fermo....devi regolarti tu.....prova la prossima volta a frullarlo di meno

x FRULLARLO intendi dopo i 25 minuti di cottura?ma aggiungi latte in + x frullarlo?togli la farfalla?

Capisco come ti esce anche per me era troppo colloso quindi lo frullo per meno tempo poi guardo e quando è come piace a me mi fermo....devi regolarti tu.....prova la prossima volta a frullarlo di meno

Ciao!stasera ho provato a fare il purè come da ricettario base...

a parte che ho sbagliato il sale, quindi faceva schifo... :((

DOMANDA:ma come vi viene???il mio era un po' gnucco e colloso...deve restare così?quando lo faccio da me (con pentole) viene morbido e gonfio!

visto che domani devo rifarlo....mi aiutate????