Forum purè di patate...

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

16 risposte | Ultimo messaggio

Cooking  4

Scusami,quando il latte schizza fuori,devi diminuire la temperatura a 90° e aumentare di qualche secondo la cottura,c'è scritto anche sul ricettario

NON FACCIO TUTTO CIò CHE AMO,MA AMO TUTTO CIò CHE FACCIO

Scusa,forse hai aggiunto il formaggio durante la cottura? di solito è questo che attacca.Il formaggio va aggiunto alla fine della cottura!

Cooking  10

NON FACCIO TUTTO CIò CHE AMO,MA AMO TUTTO CIò CHE FACCIO

Grazie Mia Omonima  :D

Terrò a mente questa cosa  per il prossimo Purè!!

Lullisa

mi sento sempre più extraterrestre..

Lullisa, per non fare che le patate diventino colla (non amano essere frullate) non devi superare i 15-20 sec a vel 3, poi tieni sempre un pò di latte nel misurino così se serve lo trovi tiepido

mluisa

Grazie Simo -

la prossima volta faccio attenzione alle patate che compro per il purè.. cmq tengo da conto questa ricetta che mi hai suggerito e la provo.

Smile Grazie!

Lullisa

1 ha scritto:

Simo - ieri ho fatto il purè come da ricetta riadattata a 600 gr di patate..

era un pò che non al facevo e li per li non mi sono ricordata... ma anche a Te / Voi viene collosa???  Notare che è buonissima ma non è esattamente il purè che mi aspettavo..

Due sono le cose: 1° devo lasciarle a mollo nell'acqua parecchio  2 ° devo usare solo delle patate come dice la ricetta... io ho usato quelle un pò  piccoline giallo chiaro..

Praticamente si fredda e diventa colla e si fa fatica a toglierla da Bimby e piatti / forchette se non con acqua calda..

Grazie ...

SAi che non mi è mai successo?? io uso patate del tipo Bologna (e vorrei anche vedere... ;)....) e non mi è mai successo. però questo è un inghippo che è successo a molte bimbyne... vuoi per il tipo di patata usata... vuoi per altre cause che non conosco..... ci sono ricette alternative al libro base, del tipo fare le patate a varoma e dopo mantecarle col burro, latte etc con la farfalla... ti prendo il link...

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/4666/pure-bimby-con-procedimento-alternativo-al-libro-base.html

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!

Simo - ieri ho fatto il purè come da ricetta riadattata a 600 gr di patate..

era un pò che non al facevo e li per li non mi sono ricordata... ma anche a Te / Voi viene collosa???  Notare che è buonissima ma non è esattamente il purè che mi aspettavo..

Due sono le cose: 1° devo lasciarle a mollo nell'acqua parecchio  2 ° devo usare solo delle patate come dice la ricetta... io ho usato quelle un pò  piccoline giallo chiaro..

Praticamente si fredda e diventa colla e si fa fatica a toglierla da Bimby e piatti / forchette se non con acqua calda..

Grazie ...

Lullisa

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ciao Iaia !

Posso chiederti una cosa ? - Scusa l'intrusione ma il purè di patate è un must a casa mia!

si può usare solo latte o parte di esso  per cucinare le patate e poi matecare?

Grazie mille!! Smile

Ma ciao!!!! nella ricetta del purè che è sul libro base verde "Io e il mi bimby" le patate vanno cotte nel latte. Forse non ha capito la tua domanda a iaia......

Oddio che scema.... Tongue hai ragione.... hai capito benissimo la domanda sono io che non ho acceso il cervello oggi!!! :~  grazie Simo ... Bigsmile

Wink Wink

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!

1 ha scritto:

1 ha scritto:

Ciao Iaia !

Posso chiederti una cosa ? - Scusa l'intrusione ma il purè di patate è un must a casa mia!

Grazie mille!! Smile

Ma ciao!!!! nella ricetta del purè che è sul libro base verde "Io e il mi bimby" le patate vanno cotte nel latte. Forse non ha capito la tua domanda a iaia......

Oddio che scema.... Tongue hai ragione.... hai capito benissimo la domanda sono io che non ho acceso il cervello oggi!!! :~  grazie Simo ... Bigsmile

Lullisa

1 ha scritto:

Ciao Iaia !

Grazie mille!! Smile

io penso di si...senza nessun problema... Smile

Ciao Iaia !

Grazie mille!! Smile

Lullisa

si lo so...xò è la prima vlt ke mi capita...col purè nn ho mai avuto problemi...devo ammettere ke mi sn anche un pò spaventata

E' probabile che le patate non fossero ancora ben cotte, quindi urtando contro la farfalla ha schizzato un pò.  Questo anche perchè dici che non ha mantecato bene.

Non credo bimby abbia dei problemi, magari la prossima volta valuti la cottura delle patate, prima di mantecare, sai le patate non sono tutte uguali, sul ricettario c'è il tempo ma è sempre indicativo.

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby

stasera ho fatto il purè di patate e non era mica la prima vlt....cm mai stasera il mio bimby nn ha mantecato bene le patate??e poi appena ho messo il burro e l'ho messo a velocità ha schizzato un pò....mah è la prima vlt ke mi capita...avrà qlc problema il mio bimby???spero di no visto ke ancora nn ha neanche 2 mesi Aw