Forum quantita acqua per pasta

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

12 risposte | Ultimo messaggio

Devo preparare la carbonara,ma non so quanta acqua devo mettere per la pasta per 3persone...aiutoooo

allora mi sa che devo proprio riprovare...  spero vada meglio sta volta altrimenti.........pizza taxi!!!!....bhe scherzi a parte non era immangiabile anzi di sapore era eccellente solo che era troppo brodosa....

adriana

Smile Ciao Adri, riprovaci, io faccio di solito pasta e ceci come da ricettario e mi viene sempre bene.

Assunta.

Tongue Tongue   confermo anche io la pasta e fagioli del libro base per me' veramente eccezzionale  mi viene perfetta!!! sicuramente la prossima volta verra ' meglio.... sbagliando si impara Smile

IN CUCINA CON IL BIMBJ E' TUTTO DIVERSO!!!!!!

no, non l'ho spento ma allora se tu l'hai fatto e non hai avuto di questi problemi sicuramente avro sbagliato qualcosa....comunque vorrà dire che lo riproverò solo però aspetto un po di fresco perchè co sto caldo la pasta e fagioli no no!!!

adriana

veramente strano :O  la ricetta del libro base per la pasta e fagioli e' perfetta.

Non e' che per caso hai spento il bimby e poi lo hai riacceso senza riprogrammare la temperatura?

Quella e' l'unica cosa che non tiene in memoria.

Grazie wlapappa, e che sono frettolosa e vorrei lanciarmi senza attenermi al ricettario.....hai presente la pasta e faggioli del ricettario base che trovi nel pacco insieme al bimby?! Bene, quella un giorno l'ho fatta ed è venuta di un acquoso che potevi mangiarla nel bicchiere hahaha, li ho combinato un disastro perche per asciugarla un po ho schiacciato il varoma che mi ha scotto la pasta in un tal modo:((   Il gusto era eccellente ma il resto...

adriana

Ciao Adriana, inizialmente segui le ricette che prevedono la cottura della pasta assieme al sugo (ce ne sono alcune qui sul forum e alcune sul libro base). Poi quando avrai fatto esperienza potrai sperimentare una tua ricetta con tempi e dosi di acqua corretti.

Ciao Rosa47, solo adesso ho notato che hai risposto al mio quesito e guarda caso avevo predetto che mi avresti potuto aiutare...in effetti! Grazie comunque per i suggerimenti... li seguiro!

adriana

Smile di solito per la pasta cotta nel sugo l'acqua  è il doppio della pasta, ma, poi dipende da sugo se è troppo acquoso, il mio consiglio è di cuocere l'acqua e la pasta a varoma vel Soft Counterclock controllando sempre, perchè se l'acqua è poca si rompe la pasta. Il mio 2° consiglio!! è di cuocere la pasta dopo aver fatto il sugo , visto la tua inesperienza . ciao rosa

Ciao, sono certa mi aiuterete. Ho il bimby da un mese scarso e non sono stata ancora capace di capire quanta acqua occorre per cuocere la pasta. Esempio se faccio il sugo semplice di pomodoro dopo quant'acqua devo aggiungere affinche la pasta possa cuocersi senza rendere il tutto acquoso?! Grazie mille Counterclock

adriana