Forum Raddoppiare le dosi

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

7 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

Miiiizzica!! 200 persone! Che brava! Pero che Idea che mi hai dato! Preparare e congelare!! Potrei farlo con il ragu, e forse anche con l'impasto del polpettone, che ne dici? E cosi avrei anche il tempo di preparare una torta e assemblarla nel frattempo che le pietanze cuociono, e per il pranzo di natale non mi ritrovo a cucinare tutto in una volta, quest'anno purtroppo ho qualche problemino di salute che mi impedisce di stare molto in piedi quindi sarebbe perfetto per non stancarmi troppo. Grazie mille cara.

Ecco questo è un piccolo esempio... prepara, porziona e congela... il ragù si può benissimo congelare così come il polpettone ne fai due oggi... uno domani... tagli a fette e congeli così da dover solo scaldare ... e secondo il dolce che vuoi fare c'è ne tanti che puoi fare con anticipo e congelare ... buon lavoro e in bocca al lupo per la salute .. Wink

Magat

Miiiizzica!! 200 persone! Che brava! Pero che Idea che mi hai dato! Preparare e congelare!! Potrei farlo con il ragu, e forse anche con l'impasto del polpettone, che ne dici? E cosi avrei anche il tempo di preparare una torta e assemblarla nel frattempo che le pietanze cuociono, e per il pranzo di natale non mi ritrovo a cucinare tutto in una volta, quest'anno purtroppo ho qualche problemino di salute che mi impedisce di stare molto in piedi quindi sarebbe perfetto per non stancarmi troppo. Grazie mille cara.

1 ha scritto:

grazie magat, infatti con il bimby e impensabile cucinare per molte persone, ma le ricette sono di sicuro successo quindi pensavo di replicarle in tempi successivi, ad esempio: il polpettone con funghi della ricetta base, farne tre, le lasagne al forno raddoppiando le dosi del ragu replicandolo per due volte, due giorni prima farei il ragu e lo riporrei ben coperto in frigo, e la vigilia dedicherei il tempo ai polpettoni con contorno affettandoli e riscaldandoli il giorno dopo al momento di servire, il bello e che mentre lui cucina io mi posso dedicare ad altre cose, tipo sistemare la casa, apparecchiare la tavola, invece se devo cucinare in pentola devo stare sempre dietro ai fornelli per tenere sottocontrollo la preparazione evitando che si attacchi tutto, eeeeeh...ce ne vorrebbe due di bimby....comunque grazie mille del consiglio

Ciao

guarda.. io a settembre ho preparato un buffet per 200 persone.... mi sono organizzata giorni prima, ho impastato e congelato per giorni ma alla fine ho fatto un buon lavoro... senza bimby... non l'avrei mai fatto Wink

Magat

grazie magat, infatti con il bimby e impensabile cucinare per molte persone, ma le ricette sono di sicuro successo quindi pensavo di replicarle in tempi successivi, ad esempio: il polpettone con funghi della ricetta base, farne tre, le lasagne al forno raddoppiando le dosi del ragu replicandolo per due volte, due giorni prima farei il ragu e lo riporrei ben coperto in frigo, e la vigilia dedicherei il tempo ai polpettoni con contorno affettandoli e riscaldandoli il giorno dopo al momento di servire, il bello e che mentre lui cucina io mi posso dedicare ad altre cose, tipo sistemare la casa, apparecchiare la tavola, invece se devo cucinare in pentola devo stare sempre dietro ai fornelli per tenere sottocontrollo la preparazione evitando che si attacchi tutto, eeeeeh...ce ne vorrebbe due di bimby....comunque grazie mille del consiglio

Ciao

Ciao... guarda ti devi regolare come facessi con una pentola.... 100 grammi di pasta cuociono come 300ma è chiaro che se ci sono meno liquidi dentro il Mixingbowl closed la temperatura si raggiunge prima quindi dipende da cosa cucini ... certo è improponibile preparare una cena per 18 persone il bimby molto può fare ma ha dei limiti... certo ti può essere di grande aiuto e il consiglio che mi sento di darti io è di usarlo con accortezza che useresti con una pentola ... ogni tanto apri, controlla, valuta e assaggia ...;)

Magat

Salve a tutti, vorrei un consiglio sulle modalita dei tempi di cottura se dovessi raddoppiare le dosi, naturalmente sempre tenendo conto della capienza del boccale, il problema e che devo organizzare un pranzo per diciotto persone e vorrei aiutarmi con il bimby ma le ricette proposte sono di solito per un masssimo di sei persone.

Ciao e grazie in anticipo per le vostre risposte