Forum ricetta dei Cantucci dal libro
anche io ho fatto i cantucci ben tre volte e tutte le volte le lame si sono bloccate, ho proseguito incorporando le mandorle a mano e sono venute buonissime, del resto l'impasto era già ottimamente lavorato.
Buongiorno ale83,
Le riportiamo il link a cui si riferisce ariannagaia:
http://www.ricettario-bimby.it/bimby/trucchi-e-consigli/11796/cantucci.html
Grazie per la richiesta e grazie anche a ariannagaia per averLe riposto durante la nostra assenza.
A presto.
Team Bimby
Ciao Ale
è successo anche a me, ho scritto ed il team mi ha risposto: "prima di inserire le mandorle, o comunque appena sente che il gruppo coltelli fa un po’ fatica, apra il boccale e con la spatola liberi le lame dal composto sollevandolo un po’, richiuda e proceda con la lavorazione che comunque è molto veloce.
Trovi il messaggio completo in un post precedente di settembre. Comunque ti dico che li ho fatti anche il giorno di Natale e non ho avuto questo problema... tutto è andato per il meglio... forse dipende dalla farina (tipo o grado di umidità... boh!!)
Buon giorno!
Ho provato a fae in questi giorni la ricetta dal Libro Noi voi Bimby dei cantucci..l'ho seguita alla lettera metgtendo le dosi indicate però mi succede che quando arrivo al passaggio dove devo mettere 200 gr di mandorle le lame fanno fatica ad anddare avanti perché non risecono a spezzare le mandorle e così si siente che il Bimby fa un rumore strano :~ e poi succede che esce una scritta sul display e si blocca. Ora ho paura a rifare questa ricetta perché non vorrei mai che mi si rompesse il Bimby!!! sono appena 2 mesi che l'ho preso e sto sempre molto molto attenta a seguire nei minimi particolari le ricette ....
Mi sapete essere d'aiuto???
Grazie 1000