Forum secondo giorno di bimby

Adatta la ricerca
Filtro

  • Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

13 risposte | Ultimo messaggio

son tornata da una trasferta di lavoro...non vedo l'ora diprovare anche la pasta!

le lasagne addirittura non mi sono mai azzardata a farle,,,mi ricordo mia mamma la sera alle 23 a rimestare besciamella...manco morta!

sarà l'occasione per provarle

 

stasera intanto appena rientrata dopo 4-5 ore di viaggio....prima avrei aperto il frigo e iniziato a smangiucchiare a casaccio, formaggio, prosciutto....col bimby nvece ho buttato dentro  zucca, patate, odori vari ,un po di dado bimby e quando ho finito di lavare le bimbe avevo una bella vellutata di zucca

il mio fegato ringrazia Wink

baccu Corn


1 ha scritto:

prova a fare le lasagne,inizi grattando il formaggio,poi fai il ragu' lo metti da parte ,altri 10 minuti fai la besciamella .Componi tutto e hai pronte le lasagne prima con le pentole stavo mezza giornata. Oggi invece che con ragu' le ho fatte con radicchio e salsiccia cotti 5 minuti nel Bimby.Super

 

proprio vero! prima di avere il bimby odiavo fare le lasaghe.................. Bigsmile

_______________________________

Giorgia-Silk2205

Kitchen and Bimby Maniac...perchè io sono una di quelle che il Bimby se lo porta pure in vacanza!


prova a fare le lasagne,inizi grattando il formaggio,poi fai il ragu' lo metti da parte ,altri 10 minuti fai la besciamella .Componi tutto e hai pronte le lasagne prima con le pentole stavo mezza giornata. Oggi invece che con ragu' le ho fatte con radicchio e salsiccia cotti 5 minuti nel Bimby.Super

jessy


Party

Counterclock  Ciao! Corn  Val.  Soft


ciao! anche secondo me i sapori sono più intensi!e non dover lavare mille pentole è una goduria, non avendo la lavastoviglie! Party


http://www.ricettario-bimby.it/bimby/1001-astuzie/16337/pastarisottata-cuocere-la-pasta-nel-sugo.html

Ecco qui il link del topic che la nostra "togherrima" Chya72 ha aperto sulle paste risottate... Dacci un'occhiata e ti farai un'idea   Cooking  10

Mixingbowl closed forever


Baccu, ora che hai sperimentato che il cibo cotto nel bimby è più buono, prova a fare la pasta risottata... vedrai come si leccheranno tutti i baffi!!!

Mixingbowl closed forever


eeeeeh l'avevo detto io che il bimby ti fa fare meno lavastoviglie Wink

tra le tante cose...

l'altra sera non ho potuto usare il bimby per fare la cena perchè era impegnato per altro (lo dico sempre io che mi serve il secondo!) e quindi sono stata costretta ad usare un sacco di padelle.... mi sono innervosita non solo per la mole di pentole usate ma poi anche perchè mi toccava stare lì a guardare che i cibi non bruciassero!

 

nononononon. io sono proprio bimby dipendente....sono veramente poche le cose che non faccio col bimby

_______________________________

Giorgia-Silk2205

Kitchen and Bimby Maniac...perchè io sono una di quelle che il Bimby se lo porta pure in vacanza!


Assolutamente uno dei vantaggi del bimby e' che puoi preparare una marea di cose con la cucina pulita!!!il boccale si lava in un attimo...non ti accorgi nemmeno di sporcarlo!!!lavare il classico robot da cucina non era così semplice neanche dopo solo aver grattuggiato il parmigiano!!!

Anna


Si confermo..

Il Bimby ha esaltato il sapore delle zucchine in modo eccellente.. 

Io non amo usare il sale, pensavo che il sapore fosse deludente, ma con mia sorpresa non è stato così..

E con il varoma ho provato le rape!!

Non so dirvi come le ho gustate!!

Cotte al punto giusto!!

Io ho il bimbyno da poco ma fino ad ora non ho avuto delusioni e poi è vero anche il fatto che.... cucini di tutto, cucini tanto e.... hai poco da lavare!!!!

 

Love   Cooking  4  

Bimbyna


Ciao baccu, quando ho visto la presentazione del Mixingbowl closed a casa di una mia collega, la prima cosa che mi ha fatto esultare è che la presentatrice ha preparato dall'antipasto al dolce e il lavandino era pulito.

Io che quando cucinavo avevo tremila padelle, pentolini, cucchiai, forchette e il mio compagno che contribuisce a riempire il lavandino in mille modi ero stufa di lavare tutto.

Vedendo che preparando tutte quelle cose dovevo lavare solo Mixingbowl closed ho detto: "questo è mio". Così è stato e sono più che contenta.

Sporca poco, riduce notevolmente i tempi di preparazione e, è vero, le pietanze sono più saporite, forse perchè resta sempre chiuso e gli aromi rimangono tutti dentro ... boh.

Ciao.


lo ho appena messo in lavastoviglie, ma qualcosa non tornava in quella lavastoviglie

era vuota!!

oggi spadellando col bimby ho fatto il dado ( visto che quello fatto ieri l'ho bruciato nel microonde), zucchine trifolate, una vellutata di verdure , una panatura particolare che ho visto qui nel ricettario per le fettine di pollo e infine pangrattato per delle polpette che avevo gia pronte.

fino all altri ieri avrei usato: teglia per zucchine, pentola per vellutate, mixer per pangrattato, pentola per fare il dado ( oltre a ore e ore....mio fratello ha provato una ricetta trovata in rete, senza bimby, ma ci ha messo  un mucchio di tempo), oltre a taglieri, coltelli, grattugie ecc

invece oggi ho usato 4 volte il boccale, sciacquandolo solo fra un uso e l'altro ( un po di acqua e vel10 per qualche secondo)

così stasera la mia lavastoviglie era diversa dal solito

 

ho anche una curiosità: al di là della comodita di aver usato poche pentole, di esser tranquilla di non bruciare nulla, quello che mi ha stupito è che le cose hanno un sapore piu intenso...le zucchine trifolate per esempio le ho volute provare, ma se le avessi fatte in teglia con gli stessi ingredienti sarebbero state piu...scialbe

lo stesso vale per la vellutata e per il risotto di ieri sera...mi sembrano piu buoni di quelli fatti in pentola

 

sarà forse la temperatura controllata...magari in pentola, anche quando sembra che tutto vada bene, in realtà si sta bruciando il sapore degli ingredienti???

baccu Corn