Forum semola per pasta e pane

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

7 risposte | Ultimo messaggio

Cooking  7   ahah ahah Smile l'ho pensato anche io...beh ma cn il bimby ce la posso fare!!!! :-D

Wink wow...allora brava la suocera!!! Smile dovrà provare a fare il pane...o quasi quasi la pasta fresca, se ho un attimo di tempo mi piacerebbe davvero provarla a fare...

"meno male che bimby c'è" Smile

Secondo me tua suocera ti ha portato la farina perché vuole il pane Bigsmile

Mixingbowl closed forever

ciao! Ottima farina!! Usarla x il pane, pizza, focacce: è buonissima!! Assorbe acqua diversamente dalle altre farine quindi aggiungerne poca alla volta

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile

puoi unire la semola 1/3 alla farina che usi per fare il pane 2/3, oppure preparare il pane di sola semola come il pane pugliese o quello toscano

anche per fare la sfoglia per lasagne e tagliatelle io uso un pò di semola

mluisa

Salve a tutte le bimbyne...ieri ho fatto il pane al latte ed è venuta una cosa superba (parola di mio marito!!!)...e ne abbiamo fatte assaggiare qualche pagnottina a mia suocera...che siccome si sentiva "in debito" stamat mi ha subito portato un kg di semola....Sopra c'è scritto "semola per pane e pasta"...Siccome io è da pochissimi gg che uso il bimby (e quindi sono totalmente ignorante in materia) mi chiedevo se posso usare la semola al posto della farina per fare il pane oppure per cosa posso usarlo?!