Forum sos odore persistente!
Bene !! Grazie a tutte dei preziosi consigli e trucchi !! ciaoooo !
Io ho optato per la seconda guarnizione perche, avevo preparato la peperonata la sera prima, e quando ho preparato il succo alla pera.. "profumava" di peperoni, nonostante avessi lavato tutto con cura con acqua e aceto.
Da quando ho la seconda guarnizione, mi trovo davvero bene..
BUONGIORNO
Ciao! Anche la mia guarnizione "profuma" ormai da mesi di cipolla, scalogno, e aglio :O fortunatamente quando si fanno le preparazioni dolci non rimangono "intaccate". Anche io avevo postato questo problema e qualche bimbyna esperta mi aveva consigliato di acquistare una seconda guarnizione da utlizzare solo per i dolci, ancora non ho avuto l'occasione, ma penso che appena posso farò così
Anch'io in caso di odori persistenti,nel dubbio, passo con un po' di aceto di vino bianco oppure con un po' di limone!!
Anchio come le altre, metto un goccino di detersivo e acqua, e frullo tutto, per sgrassare..
Per quanto riguarda gli odori, ho risolto, comprando un'altra guarnizione, cosi una la uso per le preparazioni salate, e l'altra per le preparazioni dolci..
Infondo la spesa è di solo 8euro
Che strano...a me non succede! Forse perchè dopo che li lavo, non odoro mai e procedo con le mie ricette! Non credo che l'odore di cipolla rimanga sulle altre pietanze, anche se lo senti tu! Forse hai un fiuto superfino!
ciao anche io faccio come chiara, e tante volte mi è capitato di fare un piatto che contiene odori forti, io in genere passo anche la giuarnizione anche con l'aceto di vino bianco, rimane ancora un pò di odore però dopo mi capita di far qualcosa di dolce e pulire con la spatola bene il coperchio non si sono mai mischiati gli odori, ciao
Anche a me capita, però se devi fare dei dolci tipo torte e biscotti non ti preoccupare che non lascia sapore di cipolla.
Al limite quando fai piatti che prevedono la cipolla prova a lavare il boccale coprendo le lame con l'acqua e mettendo una goccia di sapone liquido per piatti al limone e poi fai andare 20-30 secondi:)
NON SAPREI A ME NON SUCCEDE
Salve...! chiedo un consiglio: quasi sempre dopo che preparo piatti che prevedono in generale la cipolla e anche il suo soffritto, mi capita che il tappo e la guarnizione in gomma del tappo restino impregnati di odore di cipolla anche dopo un paio di lavaggi intensi... e questo non è buona cosa !! soprattutto se poi devo preparare ricette dolci... quindi : avete dei suggerimenti x togliere questo inconveniente? grazie!! Francesca