Forum spatolare....
Prego!
Nel forno tagliata a strati, con formaggi filanti, prosciutto, carni stufate e o funghi, sull'ultimo strato si può anche mettere un uovo sbattuto, cospargerlo di parmigiano e fiocchetti di burro e poi gratinare in forno. Puoi versare la polenta avanzata su di una teglia unta e poi da fredda tagliarla con stampini, gratinarli in forno e servirli con un po' di bagna caoda... Basta un po' di fantasia e un buon appetito!!!
mmmmhhhh , mi stuzzica l'idea della polenta tagliata coi stampini......credo che proverò , grazie!!!
Bassa così... Noi siamo due mangioni e a volte la mangiamo tutta, un piatto con parmigiano e burro, uno con un sacco di formaggi e burro, uno con salsiccia, con funghi e tritata o spezzatino tipo gulash!
Nel forno tagliata a strati, con formaggi filanti, prosciutto, carni stufate e o funghi, sull'ultimo strato si può anche mettere un uovo sbattuto, cospargerlo di parmigiano e fiocchetti di burro e poi gratinare in forno. Puoi versare la polenta avanzata su di una teglia unta e poi da fredda tagliarla con stampini, gratinarli in forno e servirli con un po' di bagna caoda... Basta un po' di fantasia e un buon appetito!!!
PURTROPPO LA POLENTA NON KA MANGIO E NON LA MANGIAMO NESSUNO
si rimane bassa, appena sopra la linea delle lame.....
ai miei la polenta avanzata piace poco .... la faccio col formaggio e la gratino in forno ma rimane giorni e giorni
avete ricette sfiziose?
Può darsi che ci fosse poca quantità, anche noi siamo in due ma faccio sempre tutta la dose, tanto anche se avanza la metto in teglia con formaggi anche prosciutto cotto a volte o la friggo.
La spatola arriva poco più in alto delle lame per ovvi motivi, non ho idea di dove possa arrivare mezza dose ma se rimane bassa...
salve, sono un pò imbranata a spatolare, per farmi capire ieri ho fatto la polenta e non riuscivo a farla toccare dalla spatola, per fare un bel lavoro dovevo sospendere la cottura, aprire il coperchio, rimestare bene ,riattivare il bimby (con la spatola inserita) e per un pò tutto filava liscio, poi non ci riuscivo più la spatola toccava appena il bordo superiore della polenta.
Ho pensato che forse è perche ne ho fatto solo mezza dose ( eravamo in due a mangiarla ).
Ieri era giusto il tempo da una bella polentata con tutta la pioggia che è venuta sembrtava autunno!!