Forum stampi di siliconi.....
Ciao, ho tanti stampi al silicone e li imburro poco poco solo la prima volta che li uso, quando sono nuovi, poi più. Basta sfornare il dolce quando è freddo e vedrai come si stacca bene. Io uso il silicone anche per fare cioccolatini
Sara
esatto, prova poi mi dirai, buona serata
scusa se insisto, ma se non capisco bene non mi capacito: se li metto sulla leccarda (quella nera per capirsi) si colorano di più che sulla griglia? Forse perchè fa da conduttore?
Perché si bruciano troppo sotto, poi sicome sono morbidi sulla griglia devi metterli prima di infornarli, sono anni che li uso e ti garantisco che questo sistema funziona.
Ohi ohi! se li metto direttamente sulla griglia si colorano troppo sotto... per quale motivo non ci vanno messi?
Silvia è la leccarda.
Sì la prima volta che li usi sicuramente vanno imburrati, io però ultimamente glielo passo lo stesso un velo di burro, un po' meno che sulle teglie normali e un'altra accortezza è lavarli con acqua fredda.
Per il resto condivido quanto ti hanno detto già le altre bimbyne prima di me.
grazie per i suggerimenti dati,ma nel dubbio resta il fatto che essendo senza ancora utilizati li dovro imburrare ed infarinare?? grazie ancora
Altra cosa importante é di non metterli sulla placca del forno, devono stare sulle griglie, poi come ti ha detto magia le torte devono essere fredde
Scusa, per placca intendi la leccarda? perhè io ce li metto---
Altra cosa importante é di non metterli sulla placca del forno, devono stare sulle griglie, poi come ti ha detto magia le torte devono essere fredde
Ciao, io ho alcuni stampi al silicone e per la cottura si usano come gli altri stampi ma non vanno imburrati. Per sformarli devi attendere che il prodotto sia raffreddato. Non ricordo però se la prima volta che si usano vanno unti o imburrati. Se hai degli stampi con forme un po elaborate (tipo fiori, rosa ecc) devi fare attenzione e sformarli lentamente per non rovinarne la forma.
nessuno ha in casa questo tipo di materiale, che mi puo aiutare a capire il loro funzionamento durante la cottura nel momento che esce dal forno :(( :(( :(( :((
consiglio sugli stampi di siliconi ....ne ho comprati due,ho capito solo che non bisogna imburrarli ed infarinarli,ma per il resto niente.....mi date delle ulteriori spiegazioni grazie